SPELLO – La Spello Volley si prepara a scrivere la storia. La società del Presidente Corrado Belluccini e del vice Fabrizio Fiorucci è ad un passo da una storica promozione in serie C, il massimo campionato di pallavolo regionale.

Dopo aver dominato la regular season nel girone B della serie D le ragazze di Coach Lorenzo Giannursini e del vice Gianni Leopardi ieri sera sono scese in campo al palazzetto dello sport di Spello per gara 1 di finale play off contro Ellera che ha vinto il girone A.

Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti: insieme alle atlete del settore giovanile era presente anche il Sindaco di Spello Moreno Landrini e l’assessore allo sport Elisa Narcisi.

Ebbene la squadra ha regalato una grande spettacolo agli spettatori disputando una prova perfetta che le ha permesso di liquidare le avversarie in 3 set in poco più di un’ora.

Giannursini conferma lo starting six titolare con Beddini in regia, in diagonale con l’oposta Brunetti, Caraboni e Grimaldi in posto 4, Sereni e Crescimbeni al centro Formica libera.

Le padrone di casa partono sotto, ma presto recuperano e supportate da una buona ricezione vanno avanti. Grimaldi è il principale terminale d’attacco, ma Beddini fa girare bene la palla ed il primo set si chiude 25-18. La musica non cambia nel secondo parziale, Caraboni fa la differenza in ricezione, anche le centrali Crescimbeni e Sereni sono efficaci in attacco ed Ellera è costretta a fermarsi a quota 16. Sul 2 a 0 le ospiti provano a riaprire la partita, Formica regge bene in seconda linea, Brunetti è la giocatrice di equilibrio, in campo va anche Solitro (già in campo nel secondo set), ma è Grimaldi a fare la differenza (4 muri finali) ed il parzile si chiude 25-20 per il 3 a 0 finale.

Ora per completare l’opera la Spello Volley dovrà replicare domenica in gara 2 a Perugia.

 

SPELLO VOLLEY-ELLERA VILLEY 3-0 (25-18,-25-17,-25-20)

SPELLO VOLLEY: Grimaldi 19, Caraboni 8, Brunetti 9, Beddini 6, Crescimbeni 5, Sereni 5, Solitro 1, Formica (L), Fedeli, Tardioli, Fodor, Picciafuoco, Tajolini, Peparelli (L2). All. Giannursini-Leopardi