SPELLO – Una preparazione lunga più del previsto, ma finalmente è arrivato il momento di scendere in campo. La Spello Volley è la seconda squadra del progetto di collaborazione avviato tra Trevi, Foligno ed appunto Spello e disputerà il campionato di serie D.
La squadra è stata affidata al tecnico Lorenzo Giannursini, spoletino con diverse esperienze le ultime delle quali a Narni e Marsciano in serie C.
Il roster è composto da giocatrici più esperte che hanno disputato anche il campionato di serie B2 come le schiacciatrici Grimaldi e Caraboni e da ragazze più giovani alla prima esperienza nel campionato di serie D.
Coach Giannursini parla chiaro: “Il nostro obiettivo è quello di disputare i play off”, ma questo naturalmente è il traguardo minimo perché la squadra ha tutte le carte in regola per ambire anche a qualcosa di più.
Quello di serie D un campionato tutto da scoprire e fare pronostici al’inizio è complicato anche perché la prima fase prevede due gironi. La Spello Volley è stata inserita nel girone B (serie D) e debutterà in casa contro la Tuder Volley sabato 2 novembre alle ore 17 al PalaSport di Spello.
IL ROSTER DELLA SPELLO VOLLEY
palleggiatrici
Beddini Eleonora
Fedeli Maria Teresa
schiacciatrici
Brunetti Giulia
Grimaldi Kelly
Marinelli Benedetta
Caraboni Alessia
Picciafoco Claudia
opposte
Fodor Diana
Tajolini Elettra
centrali
Tardioli Beatrice
Sereni Anna
Crescimbeni Laura
libere
Formica Letizia
Solitro Emma
STAFF TECNICO
Allenatore
Lorenzo Giannursini
Vice Allenatore
Gianni Leopardi
Preparatore atletivo
Valerio Del Bianco