VALLE UMBRA – Un piccolo grande circolo. C’è grande soddisfazione a Ct Montarello di Spoleto del Presidente Stefano Proietti, dopo la pubblicazione da parte di Federtennis della classifica del Gran Prix 2022 delle Scuole Tennis italiane.
Nella classifica generale che prende in considerazione ben 1893 scuole tennis, suddivise in Top, Super, Standard, Club e Basic School, è comandata dalla Tennis Training Foligno, la scuola di Montarello (foto) Basic, griffata Made for Tennis è tra le prime 100 d’Italia ed è precisamente al 96° posto con 1725 punti. Se si prendono in considerazione le sole scuole Basic però Montarello è addirittura al 5° posto ed occupa la stessa posizione anche in una speciale classifica del comitato Fit Umbria.
Un risultato che per il secondo anno consecutivo conferma l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico della Made for Tennis, coordinato dal Maestro Giovanni Fiorini che per il 2022 ha potuto contare sui collaboratori Pedro Zancul Ortega, Giovanni Laureti e Carlo Fioriti. L’atleta di punta è la under 13 Emma Sereni che con i suoi risultati anche internazionali ha contribuito alla grande a scalare la classifica nazionale.
Buon risultato anche per la scuola tennis del Ct Foligno, coordinata dal maestro Gianluca Zaccara, che si pazza al 229° posto nella classifica generale ed è 119^ tra le scuole Standard. Più indietro la scuola del Tc 2 Valli 1162^ nella generale e 393^ tra le scuole Standard.