MONTEFRANCO (S.G.) – La Clitunno passa a Montefranco col una rete al 42’ del primo tempo di bomber Gjinaj.
Domenica prossima 5 settembre al Conte Ròvero si deciderà chi tra Clitunno o Superga 48 passerà il turno. La squadra di Mollaioli giocherà per due risultati su tre (pareggio e vittoria) mentre la Clitunno se vorrà accedere al turno successivo dovrà solo vincere. La differenza (come si può leggere nel regolamento riportato alla fine dell’articolo) è tutta nel conteggio delle reti segnate. La Superga a parità di punti e di differenza reti, ha segnato due reti mentre la Clitunno una sola e in caso di pareggio con qualsiasi punteggio la differenza rimarrebbe a vantaggio dei rossoblù.
Veniamo alla partita di Montefranco.
Assenti per squalifica: Paci e Lucentini. Cuna, Giusti e Salvucci sono infortunati mentre Campana e Spiccia sono stati fermati da problemi di lavoro.
Subito pericolosa la Clitunno al 10’: punizione di Gjinaj e colpo di testa di Rosi che manca di poco lo specchio della porta. Al 22’ è Gjinaj a tentare la via del gol ma il suo tiro dal limite è deviato in angolo da Giordani. Al 24’ un tiro cross di Scarabottini colpisce la parte alta della traversa. Al 28’ primo squillo del Montefranco. Lancio per Nieddu in sospetto offside, Roani mette a tacere le proteste respingendo in uscita. Al 29’ Gjinaj dal limite sfiora la traversa. Il passaggio era di Conti. Al 42’ la Clitunno passa: Gjinaj supera il suo avversario e da posizione impossibile mette la palla all’incrocio dei pali.
Al rientro in campo è Magnini di testa a non inquadrare lo specchio della porta su cross di Gjinaj. Al 27’ Nieddu calcia fuori da buona posizione. Al 32’ Giordani salva su Conti lanciato da De Rosa. Al 46’ Boraschini da ottima posizione calcia fuori e non vede Davide Sabatini meglio piazzato.
La Clitunno merita la vittoria ma spreca troppe occasioni favorevoli. In campionato servirà una maggiore freddezza sotto rete se si vorrà avere la meglio sulle squadre che puntano alla vittoria finale nel girone.
MONTEFRANCO – CLITUNNO 0-1 (0-1) – angoli 0-5 – recuperi: 3’ e 4’
MONTEFRANCO: Giordani; Moricciani, Ciani; Nobili (15’st Sayang), Giubilei, Toretti (1’st Renzini); Marino (15’st Falchi), Venanzi (38’st Ciommei), Nieddu (35’st Pinna), Barbaccia. A disp.: Listante, Mazzoni, Amici. All.: Lucio Mauri
CLITUNNO: Roani; Bonacci, Bastioli; Lucaj (27’st Michele Rossi), Bucciarelli, Rosi; Gjinaj, De Rosa (35’st Sergio Rossi), Conti (35’st Davide Sabatini), Scarabottini (22’st Romeo), Magnini (22’st Boraschini). A disp.: Bellachioma, Michele Sabatini, Leone. All.: Fabrizio Giusti
ARBITRO: Edoardo Berno di Foligno. Assistenti: Massimiliano Menichetti di Orvieto e Andrea Isidori di Perugia
RETE: 42’pt Gjinaj
NOTE – Ammoniti: Nobili, Ciommei, Gjinaj
COPPA ITALIA PROMOZIONE GIRONE L
29 agosto
Superga-Montefranco 2-1
1 settembre
Montefranco-Clitunno 0-1
5 settembre
Clitunno-Superga 48 (ore 16,00 dom.05/9/2021 a Campello)
CLASSIFICA COPPA ITALIA GIRONE L
Superga 3 (+1) reti segnate 2
Clitunno 3 (+1) reti segnate 1
Montefranco 0 (-1)
REGOLAMENTO
Le squadre vincenti i rispettivi raggruppamenti (12), e le 4 migliori 2° classificate, accederanno alle gare dei Ottavi di Finale. Per determinare la classifica si terrà conto, nell’ordine:
- – Dei punti ottenuti negli incontri disputati;
- – Della migliore differenza reti;
- – Del maggior numero di reti segnate.
Persistendo ulteriore parità, o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre, la classifica sarà determinata per sorteggio