SPELLO – Pronto riscatto della Julia Spello che nella seconda giornata della Coppa Italia di Promozione supera 1-0 la Vis Foligno, all’esordio stagionale. Sorride quindi l’ex Mingarelli, grazie alla rete di Angeletti a cavallo del 20’: gol che nasce da un calcio d’angolo; palla che si impenna e sul secondo palo il numero 9 spellano non fallisce.
Il vantaggio dei locali (si giocava al “XVI Giugno” per accordi tra le due società”) arriva in seguito a una fase in qui i bianco-rossi avevano iniziato meglio, più convinti, contro un avversario abbastanza rimaneggiato (Rossi non poteva disporre, tra gli altri, anche di Simone Fedeli).
Dopo la rete la Vis Foligno ha iniziato a giocare e la sfida è stata più equilibrata. Nella ripresa i nero-azzurri hanno spinto, cercando il pareggio con insistenza e collezionando qualche occasione, ma anche la superiorità numerica (espulso Mancinelli al 70’) non permette ai ragazzi di Rossi di arrivare al pari.
Domenica (ore 16 a Valtopina) derby folignate con la C4.
VIS FOLIGNO – JULIA SPELLO TORRE 0-1
VIS FOLIGNO: Sirci, Azzarelli, Olivanti, Ciri, Ziarelli, Galligari, Iachettini, Appodia, Casini, Korriku, Mocci. A disp.: Moroncini, Tazza, Burini, Poli, Orlandi, Di Rocco, Gradassi, Barbini, Baglioni. All.: Rossi.
JULIA SPELLO TORRE: Stoppini, Boldini, Mawas, Venarucci, Tordoni, Biviglia, Mancinelli, Mazzoli, Angeletti, Pallotta, Nuti. A disp.: Rotoloni, Agostinelli, Brunetti, Cavanna, Fabbri, Guarino, Della Vedova, Roscini Vitali, Mancini. All.: Mingarelli.
Arbitro: Apuzzo di Terni (assistenti: Castellani di Foligno – Filipponi di Foligno).
Reti: 20’ pt Angeletti (JS).
note: gara giocata a Spello per accordi tra le due società
COPPA ITALIA PROMOZIONE GIRONE H
29 agosto
Julia Spello-C4 0-2
1 settembre
Julia Spello-Vis Foligno 1-0
5 settembre
C4-Vis Foligno
CLASSIFICA GIRONE H
C4 Foligno 3
Julia Spello 3
Vis Foligno 0