FOLIGNO – Prima vittoria stagionale per il Real Foligno C5. La squadra allenata da Simone Valeri, dopo aver perso all’esordio in Coppa Italia con il Rivo (6-5) si è imposta al PalaPaternesi per 2-1 contro il Corciano.
La partita di è stata veramente tosta ed equilibrata. Entrambe le squadre hanno avuto almeno 3-4 occasioni importanti per segnare. A trovare la via della rete però nella prima frazione è stato il Real Foligno, con Proietti. La ripresa è stata ancora più difficile per la formazione di casa, perché il Corciano ha giocato praticamente sempre con il portiere di movimento per cercare la superiorità. Una mossa che ha creato qualche problema, ma la squadra di casa è stata brava ed intelligente a difendersi e fortunatamente Crescimbeni, su un errore avversario, è riuscito a segnare il gol del 2-0.
Negli ultimi scampoli di gara è arrivato il gol del 2-1, ma la vittoria è andata al Real Foligno.
“Vorrei fare un grosso plauso ai miei ragazzi per l’ impegno mostrato; faccio una menzione particolare a Mercuri che ha giocato veramente bene e un plauso al Corciano per la correttezza in campo e fuori” ha dichiarato il tecnico Valeri. Prossima sfida in casa del Ponte Pattoli: la vittoria è d’obbligo per continuare a sperare nel passaggio del turno.
Ora il girone B di coppa è così composto: Corciano 6, Subasio 6, Real Foligno 3, Rivo 3, Norcia 3, Ponte Pattoli 0.