FOLIGNO – Anche a Foligno si potranno ammirare le auto d’epoca che partecipano alla Coppa Perugina 2022 che transiteranno nel centro storico sabato 21 maggio, dalle 10,30 alle 15,30. Sono attesi circa 120 equipaggi. La manifestazione, alla quarantesima edizione, in programma dal 20 al 22 maggio toccherà diversi centri del territorio regionale, lungo il Trasimeno, poi a Paciano e all’autodromo di Magione. Nella giornata di sabato trasferimento ad Assisi passando per Spello, Foligno e Trevi per raggiungere Campello sul Clitunno e poi la tradizionale sfilata in Corso Vannucci, a Perugia. Domenica 22 maggio visita del museo storico e della scuola del cioccolato alla Nestlè Perugina e le premiazione nella sala dei Notari, a Perugia.
In occasione del passaggo degli equipaggi nel centro storico di Foligno sono stati adottati alcuni provvedimenti dal comando di polizia municipale che interessano la viabilità nella giornata di sabato 21 maggio.
Istituito il divieto di sosta con rimozione in via XX Settembre dalle 10 alle 14, eccetto che per i veicoli partecipanti alla manifestazione; autorizzato il transito dei veicoli partecipanti alla manifestazione in Piazza della Repubblica, Largo Carducci e Corso Cavour dalle 10 alle 14; il transito in Piazza della Repubblica, Largo Carducci e Corso Cavour, che avverrà senza limitazioni alla circolazione pedonale, dovrà avvenire a bassa velocità (inferiore a 10 km/h) osservando le norme previste dal Codice della Strada e salvaguardando la pubblica incolumità.