PERUGIA – Cala il “Settebello “la Lucky Wind Foligno che a Perugia si impone nettamente 80 a 51 anche nel derby contro il Val di Ceppo. Per gli uomini di Coach Pierotti si tratta della settima vittoria stagionale, che gli permette di consolidare la vetta della classifica a quota 14 punti con una sola gara da giocare. Assisi rimane a -2 perché si è imposta 68-52 in casa di Todi, prossimo ed ultimo avversario dei folignati.

La gara è stata ben giocata dagli uomini di coach Pierotti, in grado di difendere con ordine e segnare appoggiandosi soprattutto a Cimarelli e Donati. Positivo il contributo del solito Guerrini, oltre che degli ex Rath ed Anastasi e molto spazio anche ai più giovani, come Baldinotti sempre più a suo agio tra i senior. I padroni di casa, con una formazione giovanissima, hanno provato a stare in scia per tutta la partita, riuscendo e rientrare nel terzo quarto, ma nell’ultimo periodo Mariotti e soci hanno ripreso in mano le redini del match allungando con un divario notevole: la gara finirà con un rotondo 51-80.

L’attenzione ora è già rivolta all’ultima gara di campionato, in programma domenica prossima al Palapaternesi, dove ospiteremo il Basket Todi di coach Olivieri, con inizio alle ore 18.00. Prevista la diretta streaming, mentre l’accesso al pubblico sarà consentito solo ai vaccinati, guariti dal Covid o a chi ha effettuato un tampone rapido nelle ultime 48 ore, con esito ovviamente negativo.

VAL DI CEPPO-LUCKY WIND UBS FOLIGNO 51-80

Valdiceppo: Berardi 12, Rosini 5, Romolo 1, Pepe, Orlandi 9, Marri 3, Negrotti 8, Casuscelli 5, Chiappa 4, Cignarini, Ciancabilla 4. All. Berardi

UBS Foligno: Nappi, Tosti 6, Anastasi 3, Baldinotti 6, Sciarra, Rath5, Mariotti 8, Guerrini 16, Cimarelli 18, Borzetta, Donati 18. All Pierotti

 

CLASSIFICA E RISULTATI COPPA DEL CENTENARIO

 











Commenti