PORTO SAN GIORGIO – Torna con una prevedibile sconfitta da Porto San Giorgio la squadra di serie C della Blubasket. La gara disputata al palasavelli ha ricalcato l’andamento di quella di appena tre settimane fa al Palavecchio con le marchigiane a pressare su tutto il campo e le spoletine a soffrire terribilmente per trovare la via del canestro, pur tenendo comunque in difesa.
Lotta apparsa a tratti impari, almeno fino a quando Proietti Picotti non ha ritrovato la lucidità inizialmente smarrita. Da lì in poi la gara è scorsa sostanzialmente in equilibrio ma oramai la frittata era fatta.Non ci si poteva comunque aspettare molto di più, dato che Porto San Giorgio in questo momento può contare su un roster composto da parecchie ragazze che da tempo hanno ripreso confidenza anche nelle giovanili con il momento partita, mentre l’attività della Blubasket ha maggiormente risentito della lunga pausa e di alcuni forzati forfait.
Un campionato, a scartamento ridotto, in definitiva disputato quasi esclusivamente per il piacere e l’orgoglio di esserci. Orgoglio che non è comunque mancato alle ragazze di Polinori, una leonina Cisse su tutte, capaci di giocare alla pari, e vincere , gli ultimi due parziali.
Prossimo appuntamento sabato 5 giugno alle 18,00 al Palazzetto Vecchio con Basket Girls Ancona.
PORTO SAN GIORGIO-BLUBASKET 49-31 (14-2, 18-8 , 7-10, 10-10)
PORTO SAN GIORGIO: Fancello 2, Medori 2, Cipriano 4,Forò 3, Ruggeri 4, Gianangeli 11, Andrenacci 7, Pizi 3, Azzurro 2, Principi 4, Marozzi 7 All Albanesi
BLUBASKET: Franchini 10,Cisse 6, Moriconi 2, Tardioli, Sparvoli, Buffone, Shabani, Proietti Picotti 10, El Haiti 2. All. Polinori