ANCONA – Buona la prima, ma meglio la seconda. Il 17enne della Educare con il Movimento Foligno, Junior Tardioli (foto) continua a stupire. Una settima fa al Pala Indoor di Ancona nel 200 metri, alla sua prima gara in carriera ha conquistato subito a sorpresa la vittoria, fermando il cronometro in 22’’56, tempo che gli ha permesso di sgretolare il record regionale Juniores (22”74).

Quello di domenica scorsa non è stato un caso però, perché ieri il giovante talento della velocità si è ripetuto. Sempre al Pala Indoor di Ancona è tornato sui blocchi di partenza ed ha regalato ancora una incredibile prestazione correndo in 22’’23. Il talentuoso atleta umbro ha limato ben 33 centesimi rispetto al suo personale e quindi ha nuovamente ritoccato il record regionale Juniores dei 200. La vittoria è sfuggita per appena 12 centesimi e l’atleta dell’ECM si è dovuto accontentare del 4° posto ad un solo centesimo dal podio (classifica).

Ora però nel mirino del 17enne più veloce dell’Umbria c’è il record assoluto regionale dei 200 m di 22’’03 che appartiene Marco Emilio Gai. Tardioli è distante appena 2 decimi, ma visti i presupposti quel tempo è destinato ad essere cancellato.

Grande soddisfazione in casa ECM anche da parte dell’allenatore del giovane atleta Leonardo Carducci che raccoglie i frutti dei sacrifici e del lavoro svolto negli ultimi mesi.

 











Commenti