SPOLETO – Segue le orme di papà Piergiorgio il giovane Diego Conti, che si prepara ad esordire al Campionati Italiani categoria Cadetti in programma sabato e domenica a Caorle in provincia di Venezia.
Il 15enne spoletino ha centrato la qualificazione nella gara dei 2000 metri e si presenta in pista con il 17° tempo su 39 giovani partecipanti. Il giovane figlio d’arte il 10 settembre a Perugia ha abbattuto il muro dei 6 minuti, correndo in 5’56’’68. Grazie al lavoro svolto agli ordini di papà Piergiorgio, “Dieghito” dal mese di maggio ha limato oltre 30 secondi al suo personale, seguendo un percorso di crescita che gli ha permesso un costante miglioramento.
Alla sua prima partecipazione ai Campionati italiani Diego vuole assolutamente fare bene, ma non c’è un obiettivo ben definito se non quello di migliorare il suo personale. È chiaro che vincere è quasi impossibile perché i primi della classe sono distanti circa 30 secondi, ma il giovane spoletino è determinato e nulla è scontrato.
Per Diego ottobre sarà un mese importante perché la prossima settimana parteciperà anche a Campionati italiani su strada ed è pronto ad emulare le gesta di papà, grande protagonista in più edizioni della storica maratona di New York.