Valleumbrasport nasce dall’esperienza ultradecennale di spoletosport.it e folignosport.it. È il primo e unico giornaleonline dedicato interamente allo sport (registrato al Tribunale di Spoleto n°1 2007) di Foligno, di Spoleto del territorio della Valle Umbra e della Valnerina.
Garantisce una corretta informazione, risultati in tempo reale, classifiche, statistiche, interviste ed approfondimenti. Durante l’arco dell’anno segue le vicende sportive di oltre 50 società, per 30 diverse discipline sportive e degli atleti del territorio. Valleumbrasport diffonde i propri contenuti sulla pagina Facebook ed è correlato da canale Youtube e da profilo Instagram.
Oltre a perseguire il nobile fine di diffondere lo sport, l’intento principale è quello di creare un punto di riferimento e di dibattito per l’intero sistema sportivo di un territorio che può contare su oltre 100mila abitanti.
Confini tematici e geografici
Il giornale si limita a seguire solo ed esclusivamente fatti che riguardano società ed atleti del territorio della Valleumbra e più in generale vicende sportive legate al territorio di Foligno, Spoleto Campello sul Clitunno, Trevi, Castel ritaldi, Montefalco, Bevagna, Cannara, Norcia, Cascia e Valnerina. Attraverso le squadre e gli atleti che prendono parte a campionati o eventi interregionali, nazionali o internazionali varca i confini regionali, coinvolgendo target specifici.
A chi si rivolge?
Valleumbrasport è seguito da uomini e donne dagli 8 agli 80 anni. Si tratta di un pubblico eterogeneo prevalentemente giovane interessato o appassionato di sport. Oltre ai tifosi, agli atleti e agli addetti ai lavori, coinvolge anche semplici appassionati genitori e parenti dei giocatori.
ValleUmbraSport è edito da
ASSOCIAZIONE ANTEPRIMA
P.IVA 02616290546
Via Nursina n°32 – 06049 Spoleto
Testata registrata nell’elenco dei periodici presso il Tribunale di Spoleto con il N° 01/07
Direttore Responsabile
Daniele Minni
Redazione
Cristiano Pettinati
Gabriele Grimaldi
Roberto Mattia
Stefano Gobbi
Redazione: info@valleumbrasport.it
Telefono: 347 2412179