FOLIGNO – Allo Stadio Enzo Blasone di Foligno torna la grande atletica targata Winner Foligno. Sabato (27 agosto) va in scena la seconda edizione del Meeting Nazionale intitolato a Giuseppe Tomassoni, che vedrà in gara velocisti e mezzofondisti provenienti da tutta Italia.

L’evento, valido anche per la 3^ tappa Gran Prix del Mezzofondo Italia Centrale è riservato ad atleti ed atlete delle categorie Ragazzi, Cadetti, Juniores, Promesse e Assoluta ed inizierà alle ore 16 per concludersi solo in tarda serata.

Grande spettacolo per le gare veloci con due ospiti d’onore di livello internazionale. Tra gli uomini sarà in pista il campione italiano dei 200 Diego Aldo Pettorossi (foto). L’azzurro è reduce da una stagione dai incorniciare, oro nella 4×100 ai Giochi del Mediterraneo, argento nei 200 sempre ai Giochi del Mediterraneo, staffetta 4×100 ai Mondiali in Oregon e semifinalista nei 200 ai recenti Europei di Monaco. Pettorossi vanta un personale di 10.36 nei 100 e di 20.54 nei 200. A dare filo da torcere all’azzurro ci saranno i due atleti della Winner Matteo Napolini ed Alessandro Ricci, che a suon di record si contendono il titolo di “uomo più veloce di Foligno”.

Tra le donne invece è prevista la presenza dell’ugandese Jacent Nyamahunge, cinque volta campionessa nazionale e semifinalista ai giochi del Commonwealth. Personali di 11.33 nei 100 e 23.64 nei 200. Nel 400 prevista la presenza del campione italiano Promesse Stefano Grendene.

Per la cronaca le batterie dei 100 inizieranno alle 17,55, mentre le finali sono previste a partire dalle 19 e 30.

 

PROGRAMMA MEETIN TOMASSONI











Commenti