SPOLETO – Arriva direttamente dal consiglio comunale il chiarimento per lo Spoleto e per i tifosi biancorossi sulla possibilità di giocare le partite di campionato 2024-2025 allo stadio Comunale “Giancarlo Mercatelli”.

L’impianto sportivo rimarrà a disposizione dello Spoleto Calcio fino al giorno dell’inizio dei lavori che riguarderanno la demolizione e la ricostruzione del palazzetto Vecchio. La notizia è emersa durante il dibattito in aula relativo all’approvazione del progetto definitivo del primo stralcio dell’intervento (realizzazione nuovo palazzetto) di riqualificazione urbana da 7.5 milioni che riguarderà l’area che va dallo Stadio a piazza Collicola.

Il dirigente al settore tecnico ingegner Zepparelli ha spiegato che il responsabile della sicurezza del progetto ha redatto una relazione dove spiega che, visto il genere di lavori che verranno effettuati, il campo da calcio per questioni di sicurezza non potrà essere utilizzato.

Ora a quanto pare l’inizio dei lavori sarebbe previsto per il mese di ottobre. Il Sindaco è intervenuto durante il dibattito per rispondere alla domanda “dove andrà a giocare lo Spoleto?” Sisti ha precisato che tutte le società si sono rese disponibili ad ospitare lo Spoleto.