FOLIGNO – “In questo momento la AC Fulgens Foligno è la società calcistica più importante di Foligno”. Le parole pronunciate dall’assessore allo sport del Comune di Foligno Decio Barili nel luglio del 2023, quando alla piscina di Valtopina la Fulgens si presentava ufficialmente alla stampa oggi, dopo nove mesi, sono ancora più calzanti.
Si perché la Fulgens ha raggiunto l’obiettivo di un progetto che si presentava ambizioso ed ha riportato, dopo soli tre anni di assenza, la città di Foligno nel campionato di serie D.
Dalla II categoria con la C4 all’Interregionale con la Fulgens Foligno, da Sportella Marini al Blasone, ma sempre nel nome di Foligno.
Non era facile, ma la dirigenza, coordinata dal Presidente Paolo Zoppi e dal direttore generale Marco Bianconi ha dimostrato grandi capacità gestionali, meritando questo importante risultato.
I complimenti vanno alla squadra, al tecnico Alessandro Manni e al direttore sportivo Filippo Petterini bravi a sapersi rialzare anche durante i momenti più difficili e a crederci fino alla fine, coronando il sogno.
A complimentarsi con la Fulgens sono state anche tre società del territorio Foligno, Bevagna e Vis Foligno. Congratulazioni anche dal Presidente della Virtus Alberto Trabalza al Presidente Zoppi.
Il Foligno Calcio: Il Presidente della SSD Foligno Calcio Simone Filippetti si congratula con la società ACF Fulgens per la meritata vittoria del campionato di Eccellenza.
Il Bevagna: “Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo dell’ACD Bevagna si complimenta con la Società FULGENS FOLIGNO per la meritata vittoria del Campionato di Eccellenza”
La Vis Foligno: “A.S.D. VIS FOLIGNO,in tutte le sue componenti, si congratula con #AcfFoligno per il raggiungimento del prestigioso traguardo della serie D nazionale”
Alla squadra, allo staff tecnico e alla dirigenza i più sentiti complementi anche da parte della redazione di Valleumbrasport.it