FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Coach Danielle Santarelli in queste ore è finito al centro delle critiche dei tifosi del Brasile e non solo.
Ieri Volleyball World aveva pubblicato il video in cui il folignate, durante il timeout di una partita della Turchia (nazionale che allena oltre all’Imoco Volley Conegliano), diceva alle ragazze sua squadra di “spingere e mettere pressione perché loro (il Brasile) non hanno qualità”.
Da qui tantissimi messaggi di tifosi che lo hanno definito come arrogante, accusandolo di non rispettare la storia e la tradizione della nazionale verdeoro.
Santarelli ha affidato ad una stories su Instagram la sua risposta su tutta la vicenda: “Non sono un fan dei social network e non sono mai su Instagram attualmente. Ma la quantità di odio ricevuto non è una salutare. Non perché si tratti di me, ma perché riguarda le persone che amo. La mia famiglia, i miei amici, i miei collaboratori, le mie giocatrici. Ieri Volleyball World ha pubblicato un video su Twitter dove hanno preso delle parole fuori dal loro contesto per farmi fare brutta figura per qualcosa che non ho detto.
Non ho mai detto che la nazionale brasiliano non ha qualità. E’ il contrario. Il Brasile è una delle migliori squadre al mondo, se non la migliore. Nel video completo io dico che quando la recezione non è buona hanno meno qualità in attacco (come tutte le altre squadre del mondo). Io spero che la gente inizi a pensare con più calma a quello che dicono sui social network. Quelle parole a me non feriscono, ma possono ferire altre persone. Grazie per la comprensione e scusatemi“.