CONEGLIANO VENETO – Grande festa a Conegliano per le “50 candeline” della Imoco. Ebbene parte dei meriti di questo grande risultato nel volley femminile a livello internazionale è anche del tecnico folignate Daniele Santarelli (foto), che tra tutte donne è l’unico “uomo dei record”.
“L’ultima sconfitta – si legge sul sito della Imoco – il 12 dicembre 2019 a Perugia (partita giocata senza le titolari reduci dal Mondiale per Club), questo il fantastico ruolino di marcia delle Pantere che ieri hanno conquistato nella gara di Champions League a Scandicci la vittoria consecutiva n°50, una pietra miliare che fa entrare l’Imoco Volley negli annali storici dello sport italiano”.
15 dicembre 2019, Imoco-Chieri 3-0, 24 febbraio 2021, Savino del Bene-Imoco 2-3, 441 giorni fatti solo di vittorie. E la vittoria n° 50 è arrivata proprio ieri sera in gara 1 dei quarti di finale di Champions League.
Ed è proprio a Chieri che la Imoco andrà a cercare il successo n°51 nell’ultima giornata della regular season di A1 che potrebbe segnare un altro record ovvero quello di aver chiuso la prima parte del campionato imbattute a punteggio pieno.
È chiaro che però il bello deve ancora arrivare con i play off ed il gran finale di Champion League.