SERBIA – Niente riposo per l’allenatore folignate Daniele Santarelli, che subito dopo l’amara finale di Champions League è volato in Serbia per iniziare il lavoro sulla panchina della nazionale femminile Campione del Mondo.
Il tecnico della Imoco Conegliano, già martedì ha diretto il suo primo allenamento e si prepara per l’esordio ufficiale, fissato per il primo giugno nella Volley National League. Ad accoglierlo in palestra era presente anche l’allenatore della nazionale maschile Igor Kolakovic ed i dirigenti della federazione serba pronti ad immortalare l’esordio del nuovo allenatore.
Il folignate a livello di nazionali ha già allenato la Croazia, ma ora dovrà guidare la Serbia alla difesa del titolo nel prossimo Campionato del Mondo 2022 di Olanda e Polinia, previsto per il mese di settembre.
Intanto oggi è arrivata la conferma di Conegliano anche per la prossima stagione. Santarelli in Veneto negli ultimi 5 anni ha fatto registrare numeri da record: 203 vittorie e appena 28 sconfitte, 19 finali su 20, 13 trofei, 76 vittorie consecutive e 69 giornate in vetta alla classifica.