FOLIGNO – La notizia che tutti gli appassionati e i tifosi della pallacanestro folignate aspettavano è arrivata: Giacomo “Jack” Tosti (foto) è ancora un falco ed indosserà ancora la sua numero 8 per volare in alto con i colori della Lucky Wind Foligno.

Jack Again!” – scrive la società sulla pagina facebookprodotto del vivaio folignate, anno dopo anno è cresciuto tantissimo, ottenendo statistiche di tutto rispetto in una categoria tosta come la C Gold.” Pezzo pregiato dunque per coach Pierotti che aggiunge alla rosa per la stagione 2020/21 anche la guardia folignate.

26 anni Tosti è cresciuto nel settore giovanile della UBS e l’anno scorso alla sua prima esperienza nel campionato C Gold è stato uno dei migliori giocatori della squadra folignate. Con i suoi 248 punti realizzati in 19 partite (13,1 ppg) è stato il secondo miglior realizzatore della Lucky Wind ed ha anche fatto registrare la sua miglior prestazione in carriera, mettendo a segno ben 26 punti in una sola partita. Tosti è uno dei giocatori più rappresentativi della società folignate avendo realizzato 1082 punti in 108 partite giocate (7 stagioni) con una media di 10 punti esatti a partita.

 











Commenti