SANT’ANATOLIA ID NARCO – Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia del mancato accordo tra la Pol Pen Spoleto e la 4 Castelli per l’utilizzo del’impianto sportivo Santi di Castel San Felice. A schrivere è il Presidente della 4 Castelli Antonello Caterini (foto), che invia alla redazione di valleumbrasport.it una lettera aperta dove racconta la sua versione dei fatti.
“All’ultimo, proprio al momento delle firme, la Pol Pen decide di rivedere completamente le condizioni per la gestione del campo Marcello Santi e salta tutto. Una volta presa la gestione del campo sportivo con un bando che scadeva il 20/6 ed al quale ovviamente noi non abbiamo partecipato in quanto, avendo in precedenza parlato con i dirigenti della Pol Pen, ci avevano fatto intendere che non ci sarebbero stati problemi per avere il campo sportivo, e dopo aver trovato un accordo sulle condizioni generali della gestione dell’impianto, ci siamo visti recapitare, pochi giorni fa, le condizioni da firmare completamente diverse da quelle inviatemi circa un mese fa direttamente dal presidente, dopo aver avuto direttamente con me un colloquio dove avevamo in pratica stabilito quali sarebbero dovuto essere i nostri obblighi e i nostri diritti.
Dispiace perché in pratica la squadra era praticamente fatta (32 i giocatori che avevano dato disponibilità a partecipare al campionato amatori) e con i quali mi scuso in prima persona “per la brutta figura che abbiamo fatto” e per la quale in primis io, ma la dirigenza della 4 Castelli tutta non è abituata a fare. Chi ci ha seguito per i 14 anni della nostra splendida esperienza tra Prima e Seconda categoria lo sa.
Ci viene da pensare che una volta assicuratosi la gestione dell’impianto per la durata di 5 anni (la durata mi è stata riportata direttamente da un membro della maggioranza del comune di Sant’ Anatolia di Narco) abbiano come detto “il campo è nostro e adesso decidiamo noi e solo noi “. Ma va bene così!!!
Ci dispiace per tutte le aspettative che avevamo dato al nostro piccolo centro della Valnerina che già ci chiedeva quando sarebbe iniziato campionato e quando si sarebbero giocate le partite e intorno alla quale squadra era nato già un fortissimo entusiasmo nonostante si trattasse di un semplice campionato amatoriale, ma purtroppo non ce la sentiamo di affrontare una situazione che già sappiamo non poter sostenere!!! Un grazie particolare agli sponsor che avevano deciso di appoggiare il progetto !!!