SPOLETO – Collaborare? Non grazie. L’ipotesi di un possibile accordo tra la Ducato Spoleto e la Bm8 aveva un po’ sorpreso tutto il mondo sportivo spoletino che da sempre non ama la parla “collaborazione”. Ebbene a quanto pare il “sogno” di tanti appassionati sportivi sarebbe durato pochissimo perchè, a quanto pare, la trattativa tra le due società, almeno per il momento, sarebbe saltata.
L’ipotesi di collaborazione prevedeva che la Bm8 avrebbe gestito la prima squadra della Ducato che disputerà il campionato di Eccellenza, mentre per la squadra di I categoria si sarebbe optato per una coogestione. Per la prima squadra era stato anche individuato l’allenatore: su Mister Francesco Raggi c’era unità d’intenti e addirittura era anche emerso il nome di Alessandro Restani per il ruolo di vice.
E invece nulla di tutto ciò. Il progetto di collaborazione sarebbe saltato, ma i motivi esatti al momento non sono noti. A pesare sulla decisione potrebbe essere il parere dei consigli direttivi delle due società, che naturalmente prevarica quello del Presidente della Ducato Michhele Zicavo e del Direttore Generale della BM8 Vittorio Montesi, che in linea di massima sono stati i principali attori delle ultime interlocuzioni per tentare di trovare l’accordo.
Ognuno proseguirà sulla sua strada?
In casa BM8 è ipotizzabile la domanda di ripescaggio nel campionato di Promozione, mentre la Ducato Spoleto potrebbe tornare a valutare le offerte degli imprenditori Santirosi e Proietti Costa, che neanche un mese fa si erano fatti avanti per gestire la prima squadra della Ducato Spoleto.