VALICO DELLO SPINO (Arezzo) – È alla prima stagione nel Campionato Italiano Velocità in Salita ed ha impiegato poco a prendere confidenza con questo genere di competizioni, centrando al secondo round la prima splendida vittoria.
Per il centauro spoletino Daniele Tuzi (foto) quello del valico dello Spino in provincia di Arezzo è stato un fine settimana da incorniciare.
In sella alla sua Honda CFR 450 del team Pizziconi nella categoria “SuperMoto” ha iniziato alla grande il sabato ottenendo nelle due manche due ottimi secondi posti. Il capolavoro è arrivato domenica quando ha centrato la prima vittoria ed un altro secondo posto.
I risultati della prova toscana permettono al 33enne spoletino di consolidare il 2° posto nella classifica generale e di sognare in grande, visto che al termine della stagione mancano ancora 6 round.
Infinita passione per le due ruote
Daniele ha iniziato a correre nel 2019 nella velocità. L’anno scorso due wc nel CIVS e quest’anno per la prima volta parteciperà a tutto il campionato. Per vederlo all’opera l’appuntamento è fissato per il 20 luglio a Spoleto sul classico tracciato di Forca di Cerro che ospiterà le tappe 7 ed 8 del CIVS, organizzato dal Moto Club Spoleto.
E allora forza Daniele…