VALLELUNGA – Secondo weekend di Campionato Italiano Velocità completato per il GP Project 2WP Factory Racing, con il team di Alessio Altai che è stato grande protagonista nella classe Premoto3 sul tracciato di Vallelunga, con Demis Mihaila, wild card per l’occasione, e Pier Francesco Venturini che si sono dimostrati competitivi fin dai primi turni del weekend.

Dopo una qualifica positiva che ha visto Mihaila conquistare la prima fila, con la seconda posizione, e Venturini la terza fila, in nona piazza, gara 1 ha visto il pilota impegnato nella Red Bull Rookies Cup lottare per la vittoria nel primissimo gruppo, trovandosi a battagliare con i rivali fino all’ultima curva, per chiudere con una terza posizione e portare a casa il primo podio stagionale in Premoto3 per il Team GP Project 2WP Factory Racing.

Ottima la prova anche di Pier Francesco Venturini, che in condizioni non facili, con la pioggia che scendeva leggera sul tracciato asciutto, è stato bravo a concludere la corsa al meglio delle sue possibilità, concludendo in settima posizione, per un risultato positivo e punti importanti nel suo primo anno completo nel CIV.

In gara 2, entrambi i piloti si sono superati, con Mihaila che ha ripetuto, migliorando, la prestazione del giorno precedente, conquistando un altro podio al termine di una battaglia entusiasmante, arrivando in seconda posizione per soli 5 millesimi, a completare un fine settimana incredibilmente positivo, in quella che è stata la prima volta in sella alla 2WP022 per il giovane pilota dei talenti azzurri FMI.

Una prova impreziosita dal giro veloce della gara, nella quale anche Venturini è stato grandissimo protagonista, lottando al vertice per quasi tutta la corsa, per poi perdere leggermente contatto dai primissimi e chiudere in ottava posizione, ma con distacco decisamente ridotto e tante importanti indicazioni in vista dei prossimi round.

Per il GP Project 2WP Factory Racing, un altro weekend al top, con il team di Alessio Altai che si attesta ora in seconda posizione nella classifica dedicata, con il chiaro target di proseguire in maniera positiva in vista dei prossimi round, a partire già dal Mugello previsto per metà giugno, nel quale ci sarà la lineup completa del team spoletino, con Boggio e Ferrandez ad affiancare Venturini.

Alessio Altai: “Sono estremamente soddisfatto del fine settimana a Vallelunga, nel quale abbiamo conquistato due podi con Demis e Pier Francesco ha messo in mostra doti importanti, ragion per cui possiamo ritenerci più che soddisfatti. Mihaila ha gareggiato alla grande, dando prova di talento e voglia di conquistare il risultato, che è arrivato in entrambe le corse nonostante l’esperienza nulla con la nostra moto, ma si è adattato molto bene ed i risultati si sono visti. Pier Francesco ha corso da veterano, nonostante la giovanissima età, ed ha voluto portare a casa due ottimi risultati, dopo gli zeri di Misano. Il potenziale è alto e siamo contenti di come si sta esprimendo, con la consapevolezza di avere ancora tanto margine di miglioramento in vista dei prossimi round, a partire da quello del Mugello!”











Commenti