MUGELLO – Terzo weekend di Campionato Italiano Velocità completato con grande successo per il GP Project 2WP Factory Racing, con il team di Alessio Altai che nel corso di un fine settimana caratterizzato dal caldo torrido e dalle temperature infuocate, ha conquistato numerosi podi ed anche una vittoria nella classe Premoto3, la prima per il team spoletino in questa categoria.

A salire sul gradino più alto del podio è stato Edoardo Boggio nel corso di gara 2, con il giovane pilota facente parte dei talenti azzurri che è stato abile a passare sul traguardo in prima posizione per pochissimi millesimi, conquistando il primo successo stagionale al termine di un weekend che l’aveva visto sfortunato protagonista in gara 1 con un problema tecnico che l’aveva costretto al ritiro.

Un successo che è stato solo sfiorato invece nella classe Moto3, con Alberto Ferrandez che ha conquistato un doppio podio, con una terza ed una seconda posizione, che lascia un filo di amaro in bocca per la vittoria sfumata, ma che allo stesso tempo conferma il grande valore del pilota spagnolo, della nuova 2WP022 Moto3 e del team GP Project 2WP Factory Racing, che si conferma al top anche in questa categoria.

Buona prova anche di Pier Francesco Venturini, con il giovanissimo pilota romano che è andato in crescita nel corso del weekend, portando a casa una ottava ed una settima posizione, confermando il proprio feeling con il tracciato del Mugello ed un potenziale importante, che si punterà a sfruttare ancora di più nel prossimo round di Misano.

Per il GP Project 2WP Factory Racing dunque un fine settimana di grande successo, con il team di Alessio Altai che ora punta al prossimo weekend di Misano, con il giro di boa del Campionato Italiano Velocità sul tracciato romagnolo.

Alessio Altai
“Per noi è stato un weekend fantastico, nel quale abbiamo conquistato una vittoria e due podi, dando prova di grande competitività in ogni categoria. Sono contento di essere tornato sul gradino più alto del podio personalmente e ringrazio Edoardo Boggio per la grande vittoria, meritatissima dopo il lavoro svolto nel corso del weekend e la sfortuna del sabato. Ferrandez ha dimostrato di essere un top rider, conquistiamo due podi e puntiamo a fare ancora meglio in Moto3 a Misano, tracciato sul quale siamo già stati competitivi nel primo round. Anche Venturini si è comportato benissimo, sta crescendo in questa sua prima annata completa in Premoto3 e siamo fiduciosi di vederlo presto a lottare li davanti con i primissimi. Ringrazio tutte le persone che sono coinvolte ed hanno contribuito in questo progetto e non vedo l’ora di ritrovarci a Misano per il prossimo round!”. 











Commenti