VALLELUNGA – Sale un gradino del podio lo spoletino Cristian Lolli, impegnato a Vallelunga nel round 2 del CIV. Il 18enne, che aveva aperto la stagione della Moto 3 con un doppio 3° posto a Misano Adriatico, oggi in gara 1 ha conquistato uno splendido 2° posto.
Gara impeccabile quella del pilota del del Cecchini Team, che in sella alla BeOn, scattato dal 5° posto sulla griglia di partenza, ha subito scalato due posizioni mettendosi alle spalle dello spagnolo Ruda e di Bartolini, che però al quinto giro è costretto al ritiro. Lolli sale al 2° posto, Ruda se ne va, ma lo spoletino rimane in battaglia fino alla fine con Michielon, Andreanacci e Luguori. Nel finale Michielon lo supera, ma “Mastino 29” si sa che in volata è imbattibile e al fotofinish supera ancora l’avversario riprendendosi il 2° posto, alle spalle dello spagnolo Ruda.
In attesa di gara 2, prevista per domani pomeriggio alle ore 16.10 Lolli, supera Bartolini e sale al 2° posto nella classifica generale alle spalle di Ruda sempre più leader.