MISANO ADRIATICO – Conclusa la pausa estiva, per il team 2WheelsPoliTO Factory Racing e i suoi piloti è finalmente arrivato il momento di tornare in azione per la seconda parte del Campionato Italiano Velocità 2024, con il chiaro obiettivo di continuare a dettare il passo nella classe Moto3.

Questo fine settimana si svolgerà infatti il quarto round in programma al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” nella splendida cornice della Racing Night. La Moto3 correrà nel classico orario diurno e Marcos Ruda – ancora a punteggio pieno – cercherà di mantenere la leadership su un tracciato a lui già ben noto, mentre Daniel Da Lio arriverà sulla pista romagnola dopo aver finalmente recuperato dall’infortunio al ginocchio rimediato a Vallelunga e punterà ad inserirsi nelle posizioni che contano nelle due gare che si svolgeranno sabato pomeriggio alle 15:35 e domenica alle 16:30.

Marcos Ruda
“Non vedo l’ora di tornare in azione insieme al team dopo queste meritate vacanze. Sarà bello tornare a correre su un circuito che conosco bene come quello di Misano, così come lo sarà tornare a vivere le emozioni di un weekend di gara. Con questo round comincia la seconda metà di stagione e per noi l’obiettivo sarà certamente quello di proseguire ad alto livello come abbiamo fatto nella prima parte”.

Daniel Da Lio
“Sono carico in vista di Misano. Durante questa lunga pausa estiva non ho avuto modo di girare molto, ma mi sono tenuto comunque in allenamento e anche la mia condizione fisica è migliorata molto rispetto agli scorsi round, pur trattandosi di un infortunio da cui non si può guarire completamente in poco tempo. Con la moto ormai ho un ottimo feeling e nell’ultimo appuntamento avevamo trovato un buon setup, perciò credo si possa far bene e sono fiducioso. In più, il contesto della Racing Night sarà uno stimolo in più e sono contento di tornare in azione”.

Filippo Cardini (Direttore Sportivo GP Project)
“Dopo un mese e mezzo di digiuno agonistico, finalmente siamo pronti a ripartire con il round di Misano con grande entusiasmo da parte di tutto il team. I piloti si sono goduti un po’ di meritato riposo e la squadra è concentrata per cercare di migliorare ulteriormente quanto fatto nella prima già eccellente metà di stagione”.

Francesco Schembari (2WheelsPoliTO)
“Si ricomincia da Misano per la seconda parte di stagione e sarà un weekend importante in cui cercheremo di confermare ciò che abbiamo mostrato in una prima metà certamente positiva. In primis, ci auguriamo che avvenga un ulteriore step da parte di Daniel, cecando di raccogliere i frutti del lavoro svolto fino a questo momento, mentre Marcos proverà a riconfermare una striscia vincente importante, anche se sappiamo che gli avversari saranno ancora più agguerriti. Inoltre, arriviamo pronti anche tecnicamente grazie ad alcuni upgrade visto che, come da nostra filosofia, non possiamo fermarci se vogliamo provare a restare al vertice”.











Commenti