IMOLA – Dopo aver festeggiato il secondo titolo consecutivo in occasione dello scorso appuntamento andato in scena al Mugello, il team GP Project 2Wheels PoliTO Factory Racing arriva all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per chiudere in bellezza una trionfale stagione nella Moto3 del Campionato Italiano Velocità. Pur avendo già conquistato il risultato più importante, Marcos Ruda punterà ad altri due successi in gara su un tracciato inedito per chiudere al meglio uno dei migliori anni della propria carriera, mentre Daniel Da Lio cercherà di dare continuità alle positive uscite di Misano e del Mugello per concludere il 2024 con un ultimo acuto.
Le due gare del CIV Moto3 sul tracciato in riva al Santerno si disputeranno sabato alle 14:40 e domenica alle 16:25.

Marcos Ruda
“Sono pronto ad affrontare quest’ultimo fine settimana della stagione. Aver già conquistato il titolo mi rende tranquillo, ma non vedo l’ora di scendere in pista con la stessa voglia di sempre. Cercherò di divertirmi, ma anche e soprattutto di ripagare tutto ciò che ha fatto il team per me nel corso dell’anno con altre due vittorie”.

Daniel Da Lio: “Arrivo carico per quest’ultima gara, desideroso di concludere l’anno in bellezza con dei bei risultati. Da Misano in avanti abbiamo fatto un importante passo in avanti dal punto di vista della competitività e ora ciò che conta è concretizzare in gara. Sarà importante partire forte fin dalle prime prove, mettendo in pratica tutto ciò che ho imparato quest’anno”.

Filippo Cardini (Direttore Sportivo GP Project)
“L’ultimo round della stagione ha sempre qualcosa di speciale, perché indipendentemente da ciò che è successo durante l’anno, si come obiettivo quello di chiudere in bellezza. Per noi è stato un anno fantastico, dove abbiamo conquistato il titolo con Marcos, e sia lui che Daniel cercheranno sicuramente di ottenere altri due risultati di prestigio qui a Imola”.

Francesco Schembari (2WheelsPoliTO)
“Come sempre, l’ultimo round della stagione è un weekend a due facce. Se da un lato possiamo gioire per il grande lavoro svolto dalla squadra e dai nostri piloti, dall’altro sappiamo che da lunedì sentiremo la mancanza di tutto ciò. In ogni caso, arriviamo a Imola dopo una stagione ricca di soddisfazioni e continueremo a lavorare allo stesso modo anche in quest’ultimo appuntamento. Imola è una pista unica che rappresenta sempre una grande sfida tecnica, ma ci auguriamo di chiudere al meglio l’anno con Marcos, già campione al Mugello, e con Daniel, con cui puntiamo a confermare il trend di crescita degli ultimi round”.











Commenti