SPOLETO – A poche settimane di distanza dai test ufficiali, il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing è pronto a tornare al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il primo, vero impegno della stagione 2024: il round inaugurale del Campionato Italiano Velocità. Reduce da un fantastico 2023 culminato con la vittoria del titolo, la squadra arriva sulla pista romagnola con il chiaro obiettivo di difendere il primato in Moto3 con una line up completamente rinnovata ma altamente competitiva. A salire in sella alle performanti 2WP024M3 saranno infatti lo spagnolo Marcos Ruda e Daniel Da Lio, entrambi con tutte le carte in regola per puntare alle prime posizioni in una delle classi più incerte e spettacolari del panorama tricolore.
Per quanto riguarda gli orari delle gare, la prima manche si svolgerà sabato pomeriggio alle 15:20, mentre i semafori di Gara 2 si spegneranno domenica alle 16:10, per due corse che si preannunciano imperdibili.
Marcos Ruda: “Sono impaziente di cominciare il mio primo fine settimana nel Campionato Italiano Velocità insieme al team GP Project 2WheelsPoliTO! Dopo un ultimo mese passato a preparare il tutto nei minimi dettagli, e dopo un test decisamente positivo e soddisfacente in cui abbiamo dimostrato di essere già competitivi, andiamo a Misano con una gran voglia di dare il massimo ed ottenere un grande risultato”.
Daniel Da Lio: “Il circuito di Misano mi piace e in passato sono stato competitivo, perciò mi aspetto di vivere un weekend positivo. Trattandosi di una moto nuova per me, visto che l’ho utilizzata soltanto nei test, l’obiettivo principale sarà acquisire in fretta il giusto feeling per poter puntare in alto. Non voglio pormi un obiettivo particolare, ma una volta trovata la confidenza in sella potrò dare il cento per cento con tutte le carte in regola per arrivare nelle posizioni di alta classifica”.
Filippo Cardini (Direttore Sportivo GP Project): “Finalmente ci siamo! Dopo un lungo e complesso inverno, siamo pronti per la prima tappa del Dunlop CIV 2024, con una gran voglia di dare il massimo e con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato in Moto3 lo scorso anno. Non ci resta che augurare a tutti una bella e ricca stagione di successi”.
Francesco Schembari (2WheelsPoliTO): “Dopo i grandi successi del 2023, non vediamo l’ora di cominciare questa nuova stagione. Le nostre 2WP024M3 sono pronte a scendere in pista dopo i tanti sviluppi fatti durante la pausa invernale e non vediamo l’ora di lavorare con Marcos e Daniel per toglierci insieme delle grandi soddisfazioni, già da questo primo appuntamento di Misano”.