MUGELLO – Il secondo round del Campionato Italiano Velocità si è disputato in un Mugello bagnatissimo dalla pioggia caduta nel weekend, che ha messo in difficoltà piloti e team della classe Moto3.
A dispetto delle condizioni meteo avverse, positivo è il bilancio tratto dal GP Project 2WP Factory Racing, formazione che lascia la Toscana in qualità di capoclassifica, grazie all’ennessima vittoria centrata da Vicente Perez Selfa, spagnolo riferimento di categoria.
Il numero 63, autore della pole position, ha guidato la contesa nella manche di sabato, cadendo quando stava per aggiudicarsi posta piena. Senza perdersi d’animo, si è rimesso in sella alla 2WP023M3, portandola al traguardo per utilissimi relativi 8 punti.
Il giorno dopo, ne ha aggiunti 25, confermandosi il più veloce in pista e ribadendo il ruolo di lepre della serie con 3 successi su 4 partenze e un totale di 83 punti. Il lavoro della squadra è stato valorizzato dalla prova di carattere della sua punta.
Passi in avanti mostrati da Kevin Milani, rookie capace di affrontare ogni avversità, tra condizioni climatiche mutevoli, avversari agguerriti e una pista di livello mondiale. Anche per la tabella 134 la tappa toscana è fonte di miglioramento e crescita prestazionale.
Francesco Schembari, 2WheelsPoliTO:
“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti nel weekend, perché abbiamo subito dimostrato di essere veloci e consistenti, in particolare con Vicente. Con Selfa dovevamo ribadire la leadership di classifica, lo abbiamo fatto, andando veramente e immediatamente forte.
Su tracciato asciutto è stata da noi siglata la pole position, per un crono interessante, anche in considerazione dell’inedita condizione meteo registrata al Mugello.
Peccato per la caduta accusata in Gara 1, mentre lo spagnolo si trovava al comando con grande vantaggio. Senza perdersi d’animo, ha instaurato una bella rimonta, portando punti al finale del sabato.
Invece, gran vittoria domenicale, che ci consente di allungare nei confronti dei rivali, nella conferma della competitività mostrata dal pacchetto moto-pilota, dato per noi significativo.
Il team ha lavorato benissimo, continueremo a impegnarci altrettanto con Kevin Milani, il quale proseguirà nel suo percorso di miglioramento in sella e nella preparazione alla corsa, obiettivo per la prossima uscita di Vallelunga”.
Vicente Perez Selfa:
“Abbiamo completato un weekend molto positivo, nella costruzione di un grosso lavoro cominciato bene già da giovedì mattina.
Mi dispiace aver sbagliato nel corso della prima gara: la stavo dominando, ma una piccola distrazione e l’asfalto bagnato mi hanno visto a terra. Poi ho rimontato, muovendo comunque la classifica.
Domenica, invece, tutto è andato liscio, infatti, ho vinto la terza gara di questo promettente 2023. Ringrazio la squadra, gli sponsor e i sostenitori. Andremo a Vallelunga ancora da leader della Moto3″.
Kevin Milani:
“La mia confidenza in sella è migliorata, sicché sono contentissimo di questo secondo round del Mugello. Benché io sappia quanto ci sia ancora da lavorare, sto notando e sentendo i passi avanti compiuti da Misano a oggi.
In previsione di Vallelunga mi impegnerò ulteriormente, nella voglia di instaurare ancora più feeling con la moto.
Ringrazio tutta la squadra per il lavoro condiviso e per l’importante supporto garantitomi”