MUGELLO – Spesso si dice che “al Mugello non si dorme” e, in effetti, nel caso del quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità sul tracciato toscano, l’augurio del team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing è quello di far festa. Nel penultimo round della serie tricolore, infatti, Marcos Ruda potrebbe laurearsi Campione Italiano della Moto3 in sella alla 2WP024M3, sul medesimo tracciato su cui nella passata stagione riuscì nell’impresa Vicente Perez Selfa. Per vincere il titolo, il giovane talento spagnolo dovrà perdere meno di 3 punti rispetto agli inseguitori, ma chiaramente l’obiettivo sarà quello di salire anche sul gradino più alto del podio.
Atteso ad un weekend da protagonista anche Daniel Da Lio, il quale si è ormai messo alle spalle l’infortunio al ginocchio patito a Vallelunga e proverà quindi ad inserirsi nelle posizioni di alta classifica proseguendo il percorso di crescita che ha già portato ad una buona competitività a Misano. Sia lui che Ruda, inoltre, avranno degli aggiornamenti sulla moto: riusciranno ad essere ancora più performanti su uno dei circuiti più spettacolari al mondo?
Marcos Ruda
“Non vedo l’ora di affrontare questo nuovo fine settimana di gara, che sarà tra i più importanti della stagione visto che potremmo conquistare il titolo e si tratterebbe di un risultato fantastico. Dopo un un anno di impegno e duro lavoro sia da parte mia che del team in cui le soddisfazioni sono state davvero tante, questo sarebbe il modo migliore per ripagare gli sforzi fatti dall’intera squadra”.
Daniel Da Lio
“Arrivo al Mugello con grande carica, perché si tratta di un circuito che mi piace molto e in questo mese di pausa ho avuto modo di riprendermi dall’infortunio, perciò arriverò in forma a questo weekend di gara. Spero di trovare un buon setup della moto insieme al team fin dalle prime prove, per proseguire nella stessa strada intrapresa a Misano, dove al di là dei risultati e delle condizioni particolari trovate in gara, abbiamo dimostrato di poter essere competitivi”.
Filippo Cardini (Direttore Sportivo GP Project)
“La pausa estiva è giunta al termine, abbiamo ricaricato le pile e ora siamo pronti per il finale di stagione. Sarà un weekend molto importante, in quanto scopriremo se gli sviluppi introdotti daranno i risultati sperati e, al contempo, Marcos avrà il primo match point per conquistare il titolo. Con Daniel cercheremo invece di confermare la crescita già mostrata a Misano essendosi ormai ripreso dall’infortunio”.
Francesco Schembari (2WheelsPoliTO)
“Arriviamo a questo quinto round del CIV al Mugello più carichi che mai. Sarà una tappa fondamentale in ottica campionato, non lo nascondiamo, visto che Marcos potrebbe laurearsi campione, ma punteremo come sempre anche a confermare i nostri progressi in termini di performance. Vogliamo tenere alta l’asticella e per questo porteremo ulteriori sviluppi sulle nostre 2WP024M3, con l’obiettivo di ottenere un risultato importante sia con lo stesso Marcos, sia con Daniel, visto che entrambi a Misano hanno mostrato un ottimo livello”.