MUGELLO – “Lolli c’è…” direbbe Guido Meda, la storica voce della Moto GP. La conferma del ritorno di “Mastino #29” è arrivata sabato a domenica sul circuito del Mugello, dove è andato in scena il round 2 del CIV.

Un fine settimana più che positivo per Cristian Lolli (nella foto con Fabrizio Cecchini), che nonostante la pioggia, dopo l’esordio agrodolce di due settimane fa a Misano Adriatico ha confermato di essere tra i migliori piloti della Moto 3. Sul circuito toscano è arrivato il secondo podio della stagione.

Il 17enne spoletino del team Cecchini Racing, in sella alla BeOn si è dimostrato competitivo sin dalle prove e in qualifica ha staccato il 6° tempo che gli ha permesso di partire dalla seconda fila.

Sabato in gara 1 ha sondato il terreno, sfiorando il podio e chiudendo al 4° posto precedendo di pochi centesimi Lorenzo Abruzzo. Il capolavoro è arrivato domenica in gara 2 con Cristian che per tutti i 14 giri è rimasto in corsa per la 3^ posizione, battagliando con Michele Amadori (BeOn Renzo Sandroni) e Leonardo Abruzzo (BeOn Ac Racing). Il “Mastino” della volata nell’ultimo giro ha messo nel mirino gli avversari, “bruciati” al fotofinish proprio sulla linea del traguardo ed è salito ancora sul 3° gradino del podio.

Le due ottime gare del Mugello permettono allo spoletino di recuperare lo “zero” di gara 2 di Misano Adiatico. Il pilota del Cecchini Racing sale a quota 45 punti al 4° posto della classifica generale, dietro al leader Perez Selfa  (83 punti), Carraro (56 punti) e Abruzzo  (48 punti).

Prossimo appuntamento il 16 giugno a Vallelunga.











Commenti