VALLELUNGA – Dopo un trionfale inizio di stagione a Misano ed una lunga pausa – durante la quale è stato però svolto un importante test sul circuito di Cremona – per il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing è finalmente arrivato il momento di tornare in azione per il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità, che si disputerà questo weekend all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga e che vedrà impegnati nuovamente Marcos Ruda e Daniel Da Lio in Moto3 alla guida delle 2WP024M3.
Per il giovane talento spagnolo, a punteggio pieno dopo la fantastica doppietta del primo round, si tratterà di un tracciato inedito e l’obiettivo sarà quindi quello di prenderne immediatamente le misure per lottare nuovamente per il gradino più alto del podio. Marcos si è anche tenuto in allenamento prendendo parte come sostituto di un altro pilota al FIM JuniorGP e arriverà quindi sul tracciato romano con grande carica.
Pronto a lottare per le posizioni di alta classifica anche Daniel, che nonostante la caduta in Gara 2, a Misano ha mostrato un ottimo potenziale. Complice il positivo test a Cremona, il feeling con la moto è migliorato ulteriormente e, su un circuito “amico” come quello di Vallelunga, avrà tutte le carte in regola per ben figurare nelle due gare che si disputeranno sabato pomeriggio alle 15:20 e domenica alle 16:15.
Marcos Ruda
“Sono pronto per questo round di Vallelunga del Campionato Italiano, dove cercherò di proseguire sulla stessa strada intrapresa a Misano pur trattandosi di una pista nuova per me. La pausa è stata lunga, ma sono stato impegnato nel JuniorGP come sostituto di un altro pilota, perciò sono rimasto in allenamento facendo molti chilometri in gara acquisendo al contempo esperienza che si rivelerà sicuramente utile anche qui al CIV”.
Daniel Da Lio
“Arrivo a Vallelunga con grande fiducia, sia grazie all’ottimo inizio di stagione vissuto a Misano, sia per il test davvero positivo effettuato a Cremona, dove ho migliorato il feeling con la moto trovando anche nuove soluzioni che negli scorsi test prestagionali non avevo avuto modo di provare. In più, Vallelunga è una pista che mi piace e che si sposa bene con le mie caratteristiche, come dimostrano i risultati incoraggianti ottenuti in passato: penso di poter lottare per le posizioni di alta classifica”.
Filippo Cardini (Direttore Sportivo GP Project)
“Dopo un mese e mezzo lontani dalle gare, non vediamo l’ora di tornare in azione questo fine settimana. Ci aspettiamo una bella crescita da parte di Daniel dopo i test, che ci hanno permesso di effettuare uno step sia nella messa a punto della moto, sia nel suo feeling in sella. Anche per Marcos la sfida di Vallelunga sarà importante, visto che si tratta di un circuito nuovo per lui, ma siamo sicuri che darà il massimo per ben figurare”.
Francesco Schembari (2WheelsPoliTO)
“Dopo un inizio di campionato che ci lascia ben sperare per il resto della stagione, non vedevamo l’ora di tornare in pista. I test svolti ci fanno arrivare a questo appuntamento con ancora più fiducia e con la consapevolezza per Daniel di potersela giocare per le posizioni che contano, visto che abbiamo fatto uno step importante di setup riuscendo ad adattare la moto al suo stile di guida. Con Marcos, invece, sarà importante conoscere velocemente la pista per poi provare a riconfermarsi al top come accaduto a Misano”.