MISANO – E’ stato un weekend intenso, quello vissuto al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dal team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing e dai suoi piloti in occasione del round inaugurale del Campionato Italiano Velocità 2025; la classe Moto3 è stata infatti la prima a disputare la Superpole Race della domenica mattina oltre alle consuete due manche. Una novità che ha sorriso alla squadra, visto che dopo aver vinto in Gara 1, anche nella corsa breve è stato Vicente Perez Selfa a centrare il successo con ampio margine, anche se purtroppo nella successiva Gara 2 lo spagnolo si è dovuto ritirare per un problema tecnico mentre era saldamente al comando e lanciato verso una quasi certa tripletta.

Buon weekend anche per gli altri portacolori della squadra, che in sella alla moto del Politecnico di Torino hanno vissuto un round in costante crescita. In particolare, Valentino Casalboni ha chiuso Gara 1 in ottava posizione, in sesta la SP Race e in quarta – e non distante dal podio – Gara 2. Daniel Da Lio con un settimo, un decimo ed un sesto posto nelle tre manche, mostrando un ottimo ritmo. Risultati che entrambi cercheranno di migliorare nel prossimo appuntamento in programma al Mugello a fine maggio.

Vicente Perez:
“Chiaramente il weekend è partito alla grande con la pole position e la vittoria in Gara 1, dove sono stato in controllo riuscendo a vincere con ampio margine senza dover forzare al massimo. Anche in Superpole Race è arrivata una bella vittoria nonostante un piccolo problema, mentre purtroppo in Gara 2 la moto si è ammutolita mentre ero davanti a tutti. Mi dispiace e ovviamente è un peccato chiudere in questo modo un fine settimana quasi perfetto, ma sono sicuro che il team mi metterà a disposizione una moto ancora più competitiva al Mugello, perciò ringrazio sia loro che gli sponsor portando a casa ottime sensazioni”.

Valentino Casalboni:
“Ho trovato fin da subito un bel feeling con la moto il venerdì inserendomi immediatamente nelle posizioni di vertice, grazie anche all’aiuto di un compagno di squadra del calibro di Vicente. Peccato per qualche problemino in Q2 e in Gara 1, conclusa all’ottavo posto, ma in Superpole Race abbiamo fatto dei bei passi in avanti e in Gara 2 sono riuscito a centrare un bel quarto posto. Purtroppo ho perso il gruppetto dei primi per via di una caduta avvenuta davanti a me che mi ha fatto perdere un po’ di tempo, ma in ogni caso è stato un bel modo di finire il primo round e adesso pensiamo già al Mugello”.

Daniel Da Lio:
“Tutto sommato è stato un inizio di stagione positivo. La mancanza delle sessioni di prove del giovedì si è sentita abbastanza e ci abbiamo messo un po’ a trovare la quadra, ma sono comunque soddisfatto nel complesso. Gara 1 è stata la migliore, mentre in Superpole Race e in Gara 2 siamo stati rallentati da qualche imprevisto di troppo. La base di partenza è ottima, il podio non è così lontano e ora sappiamo in quali aree lavorare in vista del Mugello”.