SPOLETO – Dopo i primi due appuntamenti della stagione andati in scena a Misano e Vallelunga, Marcos Ruda e il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing arrivano al Mugello da leader della classifica nella classe Moto3 del Campionato Italiano Velocità a punteggio pieno, con quattro vittorie conquistate in altrettante gare. Sulla pista toscana, che rappresenterà il giro di boa del 2024 per la serie tricolore, l’obiettivo sarà quindi quello di proseguire sulla medesima strada, su un tracciato che Marcos conosce già visti i trascorsi in Red Bull Rookies Cup.

Dall’altro lato del box, Daniel Da Lio punterà invece al riscatto dopo lo sfortunatissimo weekend di Vallelunga, fortemente segnato da un infortunio al ginocchio; sullo spettacolare circuito toscano, il numero 26 cercherà di dare il massimo per riacquisire immediatamente il giusto feeling con la squadra e con la 2WP024M3, con il chiaro obiettivo di tornare quanto prima nelle posizioni di alta classifica.

Marcos Ruda
“Non vedo l’ora di cominciare un nuovo weekend di gara insieme alla squadra. Il Mugello è un circuito che mi piace molto e su cui ho già corso nella mia avventura in Rookies Cup con buoni risultati, perciò l’obiettivo sarà quello di proseguire sulla stessa strada di Vallelunga puntando nuovamente alla vittoria, continuando a crescere e a migliorare insieme al team”.

Daniel Da Lio
“Sono carico per il Mugello, anche se le settimane dopo il round di Vallelunga sono state particolarmente intense avendo scoperto che l’infortunio riguardava il crociato ed il ginocchio era messo abbastanza male. Non sono ancora al cento per cento, ma darò comunque il massimo visto che il Mugello è una pista fantastica e cercherò di ottenere buoni risultati ritrovando immediatamente il giusto feeling con la moto e con la squadra”.

Filippo Cardini (Direttore Sportivo GP Project)
“Finalmente ci siamo! Ultima gara del girone di andata, in quello che ad oggi è definito come uno dei circuiti più belli al mondo. Ci arriviamo carichi e consapevoli sia del lavoro svolto a casa da parte dei ragazzi della 2WheelsPoliTO per ottimizzare la moto, sia delle ottime possibilità che Marcos ha di proseguire la propria striscia vincente. Ci auguriamo anche di rivedere Daniel nelle posizioni in cui merita di stare: sarà dura, ma faremo il massimo per permettere ai nostri piloti di raggiungere il miglior risultato possibile”.

Lorenzo Peroni (2WheelsPoliTO)
“Ad ogni nuova gara di questa striscia positiva, diventa tutto più difficile e sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione come se fossimo ancora a caccia della prima vittoria. Il Mugello è una pista bellissima, ma nasconde molte insieme è occorrerà partire con il piede giusto. Confidiamo che Marcos possa approfittare al meglio di un circuito a lui già noto, ma sarà altrettanto importante mettere anche Daniel nelle condizioni giuste per lasciarsi la sfortuna di Vallelunga alle spalle. In questo weekend pensiamo possa ottenere anche lui grandi risultati”.











Commenti