MISANO ADRIATICO – Sarà una tappa di Misano calda ed emozionante per il GP Project 2WP Factory Racing, che arriva al quarto round 2023 con la leadership detenuta da Vicente Perez Selfa nella classe Moto3 marcata Campionato Italiano Velocità.
Il pilota spagnolo torna su una pista felice di debutto nella squadra con cui si sta togliendo enormi soddisfazioni: proprio al Marco Simoncelli la doppietta di aprile aprì al meglio la stagione, proseguita con un netto dominio, che però non ha appagato la voglia di primeggiare del numero 63, intenzionato a bissare un punteggio pieno già ottenuto in due occasioni quest’anno.
Sulla seconda, bellissima e artigianale 2WP023M3 figurerà Alessio Mattei, giovane italiano preso a prestito dallo JuniorGP internazionale. Impossibilitato alla partecipazione, il titolare Kevin Milani lascia la moto all’inedito sostituto, visto in azione nell’edizione 2022 della serie tricolore
Vicente Perez Selfa:
“Torniamo all’opera, portandoci una grossa carica agonistica. Sono contento di correre a Misano, pista dove abbiamo cominciato il fantastico lavoro che ci vede oggi in testa alla classifica della classe Moto3.
Per noi è stata doppietta nel primo round stagionale, bella, ma la storia non è finita lì: l’obiettivo consiste nel ripetere i risultati, avvicinando ulteriormente un titolo di categoria nel nostro mirino e sempre più vicino al bersaglio”
Alessio Mattei:
“Questa chiamata last minute è assolutamente lieta, perché si tratta di una bella occasione, da sfruttare pienamente e divertendomi per tutto il weekend. L’obiettivo reale è di dare il massimo, impegnandomi nel lavoro coi ragazzi del team. Sarà una esperienza inedita per me in una formazione nuova e su moto da scoprire: sono certo che mi godrò ogni attimo”
Alessio Altai:
“Correre in un contesto spettacolare e originale come la Racing Night è un motivo di soddisfazione, in un periodo estivo in cui la splendida Regione Emilia-Romagna offre tantissimo.
Vivremo un weekend particolare, speciale per la classe Moto3, arricchita dalla presenza di wild card dall’alto livello prestazionale e agonistico. Sapendo di quanto difficile sarà il quarto round, ci impegneremo per bissare i risultati centrati proprio a Misano nella tappa inaugurale di stagione: vogliamo dimostrare la nostra forza con Vicente Perez Selfa, capoclassifica e prima punta del team.
Al suo fianco parteciperà Alessio Mattei, chiamato alla sostituzione di Kevin Milani, che non potrà essere del gruppo. Il nuovo innesto è giovane, italiano e promettente. Sono certo che apprezzerà la moto e prevedo evidenti miglioramenti di turno in turno”