VALLELUNGA – Un’altra supremazia è servita dal GP Project 2WP Factory Racing, che a Vallelunga ha sferrato il doppio colpo insieme a Vicente Perez Selfa. Lo spagnolo si è aggiudicato entrambe le sfide programmate, dominando sia il sabato che la domenica. Per lui è leadership consolidata in Moto3, categoria in cui l’esperienza del pilota, la bravura dl team e l’efficacia della 2WP023M23 sono eccellentemente mixati in un progetto giovane, competitivo e vincente.
Ancora a punti pure Kevin Milani, sempre più a suo agio nel ruolo di debuttante da considerare con grande attenzione. Evitare errori, migliore sempre e tagliare la bandiera a scacchi rappresentano step marcati positivamente per tutto il fine settimana.
Alessio Altai: “Vincere cinque gara su sei, dominare il round di Vallelunga mediante distacchi così grandi infilitti ai rivali non fa altro che confermare la bontà del nostro progetto. Vicente Perez Selfa ha determinato la differenza in sella, evidenziando un livello da mondiale. Kevin Milani ha ridotto il gap dai più esperti rivali, quindi posso dire che stia migliorando di uscita in uscita. La sua crescita è interessante, e presto farà parte del gruppo di testa.
La nostra moto ha funzionato benissimo, i ragazzi hanno lavorato bene, siamo contenti di quanto realizzato ma, attenzione: andiamo avanti ulteriormente convinti e carichi, il campionato è ancora lungo, e noi ci faremo trovare pronti”
Vicente Perez Selfa: “Ennesima doppietta in condizioni diverse da quanto trovato nei round precedenti. Mi sentivo molto bene sulla moto, infatti, ho potuto imprimere un ritmo martellante in entrambe le gare di Vallelunga. In più, mi sono divertito: ciò avviene grazie allo spirito di squadra, una delle nostre forze, insieme a una moto davvero performante. Rimarrò concentrato per Misano, prossimo obiettivo per ben figurare nella classe Moto3”
Kevin Milani: “Torno da Vallelunga contento e, allo stesso tempo, consapevole di quanto avrei potuto fare meglio. Lo affermo, perché sto registrando con grande soddisfazione il mio percorso di crescita personale, contestuale al grosso lavoro fatto insieme alla squadra. Ogni membro del team mi sta aiutando, il gruppo dei più veloci è ora nel mio mirino”