VALLELUNGA – Funziona l’accoppiata Lolli-Cecchini e subito nel round 2 del CIV 2022 arriva uno splendido podio. Per il giovane talento del motociclismo spoletino Cristian Lolli (foto) si tratta del primo podio in carriera in Moto 3. Un risultato che riscatta alla grande un 2021 difficile, ma anche un esordio a Misano non esaltante, ma soprattutto che lascia ben sperare per il proseguo della stagione.

Per Lolli è stato un fine settimana di grandi soddisfazioni, soprattutto in gara perché in prova era arrivato solo il 9° tempo ad oltre 2” dalla pole position di Nicola Carraro e la terza fila sulla griglia di partenza.

Sabato in gara 1 in sella alla sua nuova Beon 450 cc ha messo in pista una splendida prestazione e alla fine ha chiuso al 5° posto non lontano dal podio. Podio che è finalmente arrivato invece oggi in gara 2. Ancora una volta CR #29 ha compiuto un’impresa gestendo alla grande una gara in rimonta, che gli ha permesso di chiudere al 3° posto. Imprendibile

Carraro sia in gara 1 che in gara 2 e vola in vetta alla generale con 81 punti. Lolli sale al 4° posto nella classifica generale con 41 punti. Il lavoro con il team Cecchini inizia a dare i suoi frutti, ma naturalmente ci vuole tempo per mettere a punto al meglio la moto e per trovare il giusto feeling.

 

 











Commenti