MISANO ADRIATICO – Il mastino è un cane di grande tenacia e perseveranza, un cane da difesa di forte temperamento e determinazione, che nella lotta non molla mai, l’avversario più temibile per tutti gli altri cani.
Cristian Lolli (nella foto con Fabrizio Cecchini), il giovane talento spoletino delle due ruote lo abbiamo conosciuto con il soprannome di “Mastino” #29 ed effettivamente tenacia, perseveranza, temperamento e determinazione gli hanno permesso tre anni fa di diventare il campione italiano Pre Moto 3.
Il numero di gara è rimasto lo stesso il 29 e Cristian è pronto per tornare ad essere quel mastino di tre anni fa.
Per la terza stagione consecutiva il 17enne spoletino sarà al via in Moto 3 al CIV (Campionato Italiano Velocità). Stessa moto Beon 450 e stesso team Cecchini Racing del 2022, ma con un anno di esperienza in più. Il 2023 per Lolli può essere l’anno giusto. Dopo il debutto nel 2021, l’anno scorso è partito da zero un progetto, coordinato dall’esperto Fabrizio Cecchini che già quest’anno potrebbe portare i primi importanti risultati.
E a confermare ciò ci sono i tempi fatti segnare da Cristian nelle prove libere del primo round del campionato che andrà in scena sabato e domenica (29 e 30 aprile) sul circuito di Misano Adriatico.
La lunga attesa invernale quindi è terminata e Lolli questa volta ha curato nel minimo dettaglio anche la preparazione per affrontare una stagione che prevede sei doppie gare. Dopo la prima di Misano si torna il pista il 13 e 14 maggio al Mugello, poi il 17 e 18 giugno appuntamento a Vallelunga. Il 29 e 30 luglio si va a Misano, pausa ad agosto per tornare in sella il 2 e 3 settembre ancora al Mugello. Gran finale 7 e 8 ottobre ad Imola.
E allora forza Cristian Lolli Masrino #29…