MUGELLO – Esordio da 9 in pagella per il giovane pilota Cristian Lolli, che sul circuito del Mugello, nella prima prova del Campionato Italiano Velocità (CIV), al debutto in sulla alla Moto 3, va vicinissimo al podio. Il 14enne spoletino, che nel 2020 si è laureato Campione Italiano Pre-Moto 3 ha subito dimostrato di poter giocare anche quest’anno un ruolo da protagonista e subito alla prima esperienza si è battuto alla pari con gli avversari più quotati ed agguerriti.

In sella alla TM del team Sm Pos Corse nelle qualifiche ha fatto segnare l’8° tempo che gli ha assicurato la seconda fila in griglia.

Bene in gara 1 con lo spoletino che ha lottato fino all’ultimo giro per il 2° posto, per poi chiudere in 5^ posizione. Grazie alla squalifica di Giombini Lolli ha chiuso definitivamente al 4° posto che gli è valso il primi 13 punti nella generale Moto 3.

Ancora più emozionane gara 2 (domenica) con il “Mastino di Spoleto” che, scattato nelle retrovie ha approfittato di una carambola di quattro piloti per riportarsi nel gruppo di testa. Davanti bartolini e Surra del VR 46 hanno fatto gara solitaria. Dietro è battaglia con Lolli che fa  a “sportellate” con Margarito. Fioccano le penalità e alla fine lo spoletino è ancora 5°.

Il primo round della nuova stagione va in archivio con ben 24 punti che permettono al giovane talento del motociclismo spoletino di piazzarsi subito al 5° posto nella classifica generale. Niente male per un rookie.

Ora per il ruond due ci sarà da attendere circa un mese. Si torna in pista il 15 maggio a Misano.

RISULTATI











Commenti