MISANO – Il Gp Project 2WP Factory Racing, il pilota Vicente Perez Selfa e la 2WP023M3 hanno immediatamente sottolineato quali siano le intenzioni 2023: essere protagonisti della classe Moto3, partendo a Misano con una vittoria firmata su pista bagnata dalla pioggia arrivata nel pomeriggio.
Malgrado fosse una condizione tutta da esplorare, lo spagnolo ha mantenuto la calma nelle battute iniziale, ha poi cambiato passo, martellando costante sino alla bandiera a scacchi. I 25 punti conquistati regalano anche il primato in classifica generale.
L’inizio di stagione conferma la bontà del progetto e della squadra di Alessio Altai, che ricorda di rimanere sintonizzati anche nella giornata di domani del Campionato Italiano Velocità.
Vicente Perez Selfa
“Siamo stati autori di una gara molto intelligente, nella quale affrontare una inedita condizione meteo. Partendo con assetto da asciutto, mi è servito tempo per capire le reazioni della moto su fondo bagnato ma, dopo qualche giro, sono riuscito a esprimere un passo deciso e costante.
Sono molto contento per il team e per me stesso, in quanto la vittoria è arrivata con grande margine di vantaggio nei confronti dei rivali.
Il weekend di Misano continua, domani ci sarà una seconda corsa, l’obiettivo comune è di rimanere concentrati e attenti a ogni dettaglio”.
Alessio Altai
“Sto provando una bella e fortissima emozione perché, pur sapendo che avessimo il potenziale da vittoria, sino a traguardo tagliato in prima posizione mai si è sicuri di avercela fatta.
Invece, eccoci a festeggiare il primo successo 2023, siglato nella difficile classe Moto3. Il mio ringraziamento è dedicato ai ragazzi del Politecnico di Torino per il lavoro fatto sulla nostra competitiva moto.
Il nostro pilota ha guidato la 2WP023M3 alla grande, nonostante qualche goccia di pioggia rischiasse di togliegli concentrazione in sella. Contrariamente. Perez Selfa si è dimostrato attento, preciso e, soprattutto… Vicente!”