MISANO ADRIATICO – Chilometri di esperienza per il rookie Cristian Lolli (foto di Giorgio Panacci), che nel round 2 del CIV sul circuito di Misano Adriatico in un week end non semplice è bravo a limitare i danni e alla fine mantiene il 5° posto nella classifica generale della Moto 3.
Il 14enne spoletino, campione italiano Pre Moto 3 2020, dopo il 4° e 5° posto dell’esordio al Mugello conquista 15 punti che gli permettono di salire a quota 39.
Eppure il giovane pilota spoletino aveva dimostrato lo scorso anno di avere un certo feeling con il circuito romagnolo, conquistando un doppio 2° posto.
Lolli in sella alla Tm del team Sm Pos Corse però paga circa 5 km nella velocità massima rispetto ai migliori e in prova si deve accontentare del 12° tempo. In gara 1 è attento e alla fine chiude in 10^ posizione. Meglio invece gara 2 con lo spoletino che nella prima parte della gara rimane in lotta per il 3° posto, poi però alla fine perde contatto dal gruppo che si gioca il podio, ma nel finale è bravo a tenere dietro Margarito e Fruscinoe in rimonta è chiude al 7° posto. Per la cronaca quello di Misano è stato il fine settimana di Matteo Bertelle che ha vinto entrambe le gare.
Ora oltre un mese di stop per tornare in gara il 4 luglio ad Imola nel round 3.