MUGELLO – Cambia il circuito, non il risultato: anche al Mugello, teatro del terzo round stagionale del Campionato Italiano Velocità, Marcos Ruda e il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing si sono confermati al top in Moto3 conquistando altre due vittorie fondamentali in ottica campionato, dove lo spagnolo resta saldamente al comando a punteggio pieno raggiungendo nel migliore dei modi il giro di boa di un’annata – almeno fino a questo momento – da incorniciare.

Marcos è stato protagonista di due fantastiche battaglie con Elia Bartolini, i quali hanno disputato due gare a ritmo da record, salendo in entrambe le corse sul gradino più alto del podio, mentre Daniel Da Lio ha vissuto un fine settimana incoraggiante pur essendo ancora alle prese con un infortunio al ginocchio che non gli ha permesso di esprimere tutto il proprio potenziale. Il numero 26 ha comunque chiuso in Top 10 tutte e due le corse, in attesa di tornare al massimo della forma fisica a Misano.

Marcos Ruda:
“La verità è che sono state due gare simili tra loro ma estremamente intense e divertenti. La strategia è sempre stata quella di stare davanti e cercare di mantenere la leadership fino alla fine, anche se non è stato facile visto che Bartolini si è confermato un avversario davvero tosto. In più, in Gara 2 il ritmo è stato molto più veloce del previsto con tempi sul giro costantemente al di sotto del record della pista ed il merito di ciò è stato anche del team, che mi ha dato una moto velocissima con cui sono riuscito ad ottenere altre due fantastiche vittorie”.

Daniel Da Lio:
“E’ stato un weekend tutto sommato positivo, che per me ha rappresentato una ripresa dopo l’infortunio di Vallelunga. Da giovedì in poi ho sempre fatto più fatica a guidare per via del dolore crescente, soprattutto con il passare dei giri in gara, ma nella seconda manche ho tenuto un buon ritmo nei primi passaggi riuscendo a tenere il passo del gruppetto in lotta per il terzo gradino del podio. Poi il dolore è diventato più insistente e ho perso terreno, ma sono contento del lavoro svolto con il team e spero di tornare in forma per il round di Misano”.

Filippo Cardini (Direttore Sportivo GP Project):
“Tennisticamente è come se avessimo vinto il primo set in maniera abbastanza netta, ma in realtà le difficoltà non sono mancate e tutta la squadra le ha affrontate in in modo brillante. Un plauso va anche e soprattutto ai piloti, visto che Marcos sta proseguendo un’importante striscia vincente e Daniel non ha mai perso la voglia di mettersi in gioco nonostante l’infortunio, riuscendo ad essere della partita al Mugello credendo nei propri mezzi. Inoltre, un ringraziamento va agli sponsor che con gran piacere fanno visita al nostro box sempre con maggior costanza, ma anche e soprattutto ai nostri ragazzi, studenti e non, che non rinunciano mai al loro impegno. Grazie a tutti, ci vediamo a Misano puntando ancora una volta al massimo risultato”.

Francesco Schembari (2WheelsPoliTO):
“E’ stata una prima metà di stagione da incorniciare sotto alcuni punti di vista, ma che deve essere da stimolo per lavorare ancora più duramente sotto altri. Marcos ha concluso il weekend con altre due vittorie fondamentali in ottica campionato, ma soprattutto con una prestazione cronometrica che ha lasciato tutti attoniti, la quale è stata frutto di un durissimo lavoro da parte di tutto il team e sicuramente meno facile di quanto si possa immaginare. Siamo anche felicissimi delle gare di Daniel, il cui feeling è stato ottimo fin da subito e, nonostante un fastidioso e doloroso infortunio, è riuscito a portare a casa punti importanti con la consapevolezza di poter lottare per le posizioni che contano. Adesso non vediamo già l’ora di tornare in pista nel prossimo round di Misano per dare il massimo con i nostri fantastici piloti”.











Commenti