MISANO ADRIATICO – Nel particolare weekend della Racing Night sul circuito di Misano, il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing si è confermato al top del CIV Moto3 dimostrando ancora una volta di essere la squadra da battere nella serie tricolore. La striscia di vittorie consecutive di Marcos Ruda si è conclusa in Gara 1 nella giornata di sabato, dove in condizioni di bagnato – mai viste nel corso della stagione – lo spagnolo è riuscito ugualmente a lottare per le posizioni di vertice tagliando il traguardo in terza posizione, potendosi comunque consolare con la straordinaria pole position conquistata poche ore prima che gli avrebbe permesso di partire davanti a tutti anche nel mondiale. In Gara 2, invece, Marcos è tornato sul gradino più alto del podio rafforzando ulteriormente la propria leadership nella classifica di campionato.

Dall’altro lato del box, anche Daniel Da Lio è stato tra i protagonisti della qualifica riuscendo a conquistare un’ottima seconda fila partendo dalla sesta casella. Purtroppo, le già citate condizioni complicate di Gara 1 l’hanno tradito provocando una doppia caduta, ma il numero 26 è riuscito comunque a ripartire stringendo i denti ed arrivato al traguardo in undicesima piazza. Un risultato migliorato in Gara 2, dove nonostante un long lap penalty da scontare Daniel ha centrato la Top 10 chiudendo in nona posizione.
Ora però lo sguardo è già proiettato verso il Mugello, dove a fine mese andrà in scena il quinto nonché penultimo round della stagione, il quale rappresenterà un primo importante match point per Ruda, che potrebbe già conquistare quello che sarebbe il secondo titolo consecutivo per la squadra.

Marcos Ruda:
“Ammetto che un po’ mi dispiace per non essere riuscito a proseguire la striscia di vittorie consecutive chiudendo terzo Gara 1, ma sono tornato al top nella manche successiva e ad ogni round io e il team continuiamo a lavorare alla grande migliorandoci e diventando sempre più uniti. Il loro lavoro è sempre impeccabile e non posso far altro che ringraziare sia loro che gli sponsor per avermi fatto vivere un altro weekend fantastico”.

Daniel Da Lio:
“Abbiamo fatto un po’ di fatica a prendere il giusto ritmo ad inizio weekend, ma in qualifica siamo riusciti ad essere molto veloci. Gara 1 è stata imprevedibile per via della pioggia e purtroppo sono scivolato in queste condizioni difficili, riuscendo comunque ad arrivare al traguardo e a raccogliere punti. In Gara 2 ho dovuto scontare un long lap penalty e per questo ho perso il gruppo dei più veloci, ma il potenziale era ottimo e al Mugello sarà importante raccogliere di più visto che i nostri tempi sono competitivi”.

Alessio Altai (Team Manager GP Project):
“E’ stato un altro weekend assolutamente positivo per noi e, se dovessi dare un voto al lavoro svolto e ai risultati ottenuti, darei un 9. Anche se non abbiamo ottenuto una doppietta, Marcos è stato fantastico firmando il record in prova e vincendo Gara 2, ma è stato anche e soprattutto intelligente ad utilizzare la testa nelle difficili condizioni di Gara 1 ottenendo un podio importantissimo in ottica campionato. Parlando di Daniel, peccato per le cadute ed il long lap che hanno condizionato le sue gare, ma sta crescendo bene e l’ha dimostrato con un gran piazzamento in qualifica. Il team ha lavorato alla grande per tutto il fine settimana e ora siamo già carichi per il prossimo round del Mugello”.

Lorenzo Peroni (2WheelsPoliTO):
“Questo di Misano è stato un weekend ricchissimo di emozioni per cuori forti. Marcos ha gestito in modo magistrale ogni turno, portandosi a casa una prestazione da record in prova e la vittoria in Gara 2. Spiace per la piccola battuta d’arresto di Gara 1, ma le condizioni della pista erano difficili e l’errore era dietro l’angolo, perciò ha comunque raccolto punti importanti. Il fine settimana di Daniel, invece, è stato un rollercoaster: ha centrato un bellissimo sesto posto in prova, ma poi è incappato in una due gare complicate. In ogni caso, è stato un round positivo per tutto il team e, fra tre settimane, al Mugello avremo già il primo match point”.











Commenti