MISANO – Torna a sorridere il giovane pilota spoletino Cristian Lolli  (foto di Giorgio Panacci), che nel 4° round del Civ (Campionato Italiano Velocità) a Misano in gara 2 della Moto 3 manda in archivio un momento decisamente difficile. Il 14enne del team SM POS Corse muove nuovamente la classifica generale, dopo tre “zero” consecutivi disputando una gara prudente che alla fine gli vale il 10° posto.

Dopo la caduta in gara 1 ad Imola di un mese fa, che lo ha costretto a rinunciare anche a gara 2, Lolli è tornato in pista a Misano, ma il fine settimana è partito ancora in salita. Grazie ad una discreta Q2 ha strappato il 13° posto sulla griglia di partenza, ma in gara 1, dopo appena due giri, è arrivata ancora una scivolata, fortunatamente indolore.

Oggi però in gara 2 il pronto riscatto con lo spoletino che in partenza (ripartenza a causa di una cauta multipla) ha mantenuto la 13^ posizione. Fusco e Natali si ritirano e Lolli scala due posizioni, poi nell’ultimo giorno Mastino #29 torna a stringere i denti, rimonta circa 2 secondi su Bianchi e lo supera in volata centrando la Top 10.

Una prova incoraggiante in vista degli ultimi due round del Mugello e di Valleluga con il 14enne spoletino, che 8° nella generale con 45 punti, vuole chiudere al meglio la sua prima stagione in Moto 3.

RISULTATI

 











Commenti