SCHEGGINO – Finale tutta in casa nella tappa di Scheggino del Circuito dell’Olio Fit Umbria. Nella giornata di oggi si sono giocate le semifinali del tabellone principale, che hanno premiati proprio i due tennisti del Tc 2 Valli, Pietro Trippetti e Lorenzo Scarabottini.

Nella prima semifinale il giovane under 16 Trippetti 3.4 ferma la corsa di Daniele Donati 3.5 che, dopo aver battuto Armellin 3.4 e Congiu 3.2 inciampa in una giornata decisamente negativa ed è costretto ad arrendersi in due set. Eppure Donati era partito bene, ma il giovane Trippetti è stato bravo a rimontare, a strappare il break e a chiudere il primo parziale 64. Secondo set a senso unico con un Trippetti impeccabile, che concede appena un gioco al suo avversario e vola in finale.

Decisamente più combattuta invece la seconda semifinale con Lorenzo Scarabottini 3.2 che al termine di una battaglia di quasi tre ore alla fine compie l’impresa e al terzo batte Alberto Cianelli 3.1 e tds 2. Nel primo set Scarabottini avanti 5-4 e 40-30 non riesce a chiudere e Cianelli si impone 75. Nel secondo set il tennista di casa fa innervosire l’avversario che sbaglia troppo ed il parziale si chiude 60 in 25 minuti. La partita si decide al terzo set Cianelli torna a giocare e l’equilibrio la fa da padrone. È sul 5 pari che Scarabottini da il meglio di se, strappa il break e alla fine chiude 75, volando in finale dove l’attendo l’amico di circolo.

Nel tabellone nc-42 Stefano Proietti 4.2 del Ct Motarello affronta Mirko Piccardi 4.2 del Ct Foligno.

Le finali sono fissate per domenica mattina a partire dalle ore 10.

 

TABELLONI

 











Commenti