MONTEFALCO – Il 27 maggio del 2023 il giovane tennista Tommaso Clementini non lo ricorderà solo per aver spendo 15 candeline sulla torta, ma anche perché ha vinto il primo torneo della sua carriera tra i grandi. Non poteva che esserci regalo migliore per festeggiare il compleanno e al termine di una partita combattuta è arrivata la vittoria nel torneo principale (4.2-3.3) della tappa di Montefalco/Giano dell’Umbria del circuito dell’Olio.

Pronostico della vigilia rispettato perché in finale sono arrivati Clementini 3.3 e tds 1 e Pietro Veducci 3.3 e tds 2, entrambi under 16. Una bella partita caratterizzata dall’equilibrio. Le prime palle break del match sono per Verducci, ma è Clementini a strappare il servizio all’avversario sul 3 pari del primo set. Lo spoletino va avanti 5 a 3, poi tiene la battuta e chiude 64. Ancora grande equilibrio nel secondo set fino al 4 pari quando lo spoletino strappa il break. Verducci annulla un match point e riapre la partita, ma per il giovane tennista del Ct Montarello è decisivo l’undicesimo gioco, ancora break per, poi chiude 75.

Gran bella soddisfazione per Tommaso, che inizia alla grande la stagione estiva, ma anche per il Presidente del Ct Montarello Stefano Proietti, che nelle vesti di Presidente del Circuito dell’Olio ha celebrato la cerimonia di premiazione consegnando i trofei ai due tennisti. Organizzazione del torneo impeccabile a cura della Asd Montefalco Forever nelle persone del Presidente Graziano Capitanelli e del Maestro Roberto Ferretti.

Auguri Tommy… dalla redazione di valleumbrasport.it

 

 

 











Commenti