SPOLETO – Il tennis è il tennis non c’è padel che regga, soprattutto quando in campo c’è un tennista di casa. Oltre 50 persone hanno assistito oggi alle finali della tappa del Ct Montarello di Spoleto del Circuito dell’Olio Fit.
Grande tifo per il tennista di casa Federico Maggi, che nella finale del torneo principale (4.1-3.1) ha letteralmente dato spettacolo, concedendo praticamente nulla al suo giovane avversario Luca Brufani, vincitore del’edizione 2021 del torneo. Ebbene la partita è durata meno di un’ora perché Maggi 3.1 e tds 2 ha permesso a Brufani 3.1 e tds 3 di vincere appena un gioco nel secondo set, strappando applausi ad ogni punto.
Decisamente più combattuta la finale del torneo nc-4.1 tra Antonio Sansoni 4.3 e Stefano Capocciuti 4.2. Primo set al tennista ternano che ha concesso appena un gioco al suo avversario, bravo comunque a pareggiare i conti, vincendo il secondo parziale 62. Nel terzo e decisivo set si è imposto 63 Sansoni, che quindi ha vinto il torneo.
Al termine delle finali si è tenuta la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente della Fit Umbria Roberto Carraresi e del consigliere federale ed ideatore del Circuito dell’Olio Fabio Moscatelli. A premiare il vincitore Maggi è stato proprio il Presidente Casrraresi, mentre a consegnare il trofeo al finalista è stata la direttrice di gara Silvia Ricciarelli.
La Fit ha voluto ringraziare il Ct Montarello per il grande impegno sul fronte dell’organizzazione dei tornei estivi, ma soprattutto il giudice arbitro Giampietro Alpini e Federica Calzibelli impeccabili nell’organizzazione del torneo. Assente il Presidente del circolo Stefano Proietti per impegni di lavoro.