SCHEGGINO – Sovvertiti tutti i pronostici al 2 Valli di Scheggino nel torneo 4.1-3.3 del Circuito dell’Olio. Nelle due semifinali cadono le teste di serie 1 e 2 e a sorpresa la finale sarà tra Daniele Donati 3.4 del Ct Montarello e Lorenzo Mastrofabi 3.4 del TC 2 Valli.
Bella serata di tennis ieri sera a Scheggino per le due semifinali del torneo principale. Nella parte bassa del tabellone Lorenzo Mastrofabi 3.4 disputa un match perfetto contro il giovane under 16 Luca Brufani 3.3 del Ct Foligno. Il dritto ed il rovescio tagliati del tennista di casa mettono in grande difficoltà Brufani costretto a cedere il primo set 62. Nel secondo set la tds 2 riesce a prendere le misure e costringe l’avversario al tiebreak. Qui è l’esperienza a fare la differenza e Mastrofabi chiude 7-5, volando direttamente in finale.
Più agevole la semifinale nella parte alta del tabellone con Daniele Donati 3.4 che contro Matteo Congiu 3.3 del 2 Valli e numero 1 del main draw inizia alla grande a va avanti 3 a 2. Congiu soffre la visibilità delle luci artificiali e sul 4 a 3 per l’avversario si ritira.
Curiosità
Se sul servizio un giocatore colpisce direttamente l’avversario prima che la palla tocchi terra, anche se abbondantemente fuori guadagna il punto. È avvenuto nella partita tra Congiu e Donati con il primo che involontariamente al servizio ha preso l’avversario direttamente su un piede. Il Giudice Arbitro Luca Cuzzini a malincuore è stato costretto ad applicare il regolamento assegnando il punto a Congiu.
La finale si terrà sabato pomeriggio. Oggi si giocano le semifinali del torneo di 4^ categoria.