SCHEGGINO – Gran finale al TC 2 Valli di Scheggino per la tappa del Circuito dell’Olio, Fit Umbria.
Oggi pomeriggio è arrivato il nome del primo semifinalista. Si tratta di Daniele Donati 3.5 che ha compiuto l’ennesima impresa stagionale. Il tennista del Ct Montarello, dopo aver regolato Talamelli 3.5 e Armellin 3.4, oggi ha eliminato la tds 4 del torneo Matteo Congiu 3.2. Partita equilibrata solo nel primo set con Congiu che, sul 5 a 4 per l’avversario, nel decimo gioco ha commesso ben quattro doppi falli regalando il parziale. Molto più agevole per Donati il secondo set perché Congiu tira i remi in barca e l’avversario chiude 61. Con la vittoria odierna, oltre alla semifinale, Donati raggiunge anche la promozione alla classifica 3.3.
Sempre oggi si sono giocati anche due incontri di ottavi di finale. In mattinata Pietro Trippetti 3.4, dopo aver concesso il primo set a Tommaso Clementini 3.4, ha pareggiato i conti vincendo il secondo 63, poi nel terzo parziale ha concesso un solo gioco al suo avversario e ai quarti affronta la tds 1 Luca Aristei 3.1. Nella parte bassa del tabellone invece a sfidare la tds 3 Lorenzo Scarabottini 3.2 sarà Federico Fiorelli 3.4 che ha battuto 76, 61 Alessandro Angelucci 3.5.
Nel torneo nc-4.2 nessun problema per la tds 1 Stefano Proietti 4.2, che con un doppio 61 ha liquidato Gabriele Mannaioli 4.4 ed affronta Francesco Filoni 4.4, che dopo aver concesso il primo set 76 ad Andrea Scarponi ha vinto il secondo 63, poi Scarponi si è ritirato sul 4-3 del secondo set. Nella parte bassa vittoria agevole per Daniele Pegolo 4.2 e tds 3 che con un doppio 62 ha battutto Lorenzo Zappelli 4.4 ed affronta Mirko Piccardi 4.2 e tds 2.