BRATISLAVA(Slovacchia) – Grande festa in Slovacchia per la qualificazione all’Europeo di calcio 2024 che si terrà in Germania. Ieri sera a Bratislava gli slovacchi hanno vinto per 4 a 2 contro l’Islanda ed hanno conquistato la qualificazione matematica alla competizione continentale.

A guidare la nazionale bianco, blu rossa è un allenatore italiano, ovvero Francesco Calzona, che a sua volta si avvale di un collaboratore italiano per la precisione spoletino ed ex Foligno. Il vice allenatore della Slovacchia è Gianluca Segarelli.

Ma chi è Gianluca Segarelli?
Nato a Spoleto 45 anni fa, ha iniziato a giocare a calcio nella sua città. Gianluca è stato un calciatore professionista. Dalla Nestor è passato al Perugia per poi approdare alla Vis Pesaro. Padova, Ancona e poi il Foligno dove ha giocato due stagioni 2006-2008 indimenticabili. L’apice della carriera a Cesena in serie B per chiudere tra i professionisti al Padova. Centrocampista di grande temperamento e serietà professionale ora ha intrapreso la strada dell’allenatore.

Ad Euro 2024 anche Spoleto e Foligno tiferanno Slovacchia…











Commenti